Dopo i festeggiamenti possibili nuovi casi: a lanciare l’allarme è l’OMS che vede preoccupante la situazione legata alla variante Delta e ai possibili nuovi casi di Covid che sbucheranno in seguito ai festeggiamenti a Roma e nel Lazio per la vittoria dell’Italia agli Europei
Nuovi casi Covid a Roma e nel Lazio: desta preoccupazione la variante Delta dopo i festeggiamenti per l’Italia con la vittoria agli Europei
Potrebbero aumentare i casi di Covid-19 a Roma e nel Lazio. A darne l’annuncio è l’Organizzazione mondiale della sanità che si è espressa preoccupata per ciò che sta accadendo in Italia.
“Dovrei divertirmi guardando il contagio che accade davanti ai miei occhi? La pandemia non si prende una pausa. La variante Delta approfitterà di persone non vaccinate, in ambienti affollati, senza mascherine, che urlano/ gridano/ cantano. Devastante“- scrive su Twitter Maria Van Kerkhove, epidemiologa e responsabile tecnica Covid-19 per l’Oms.
In seguito ai festeggiamenti, in Italia, si sono registrati già quasi novecento nuovi casi e ben 13 decessi, mentre con 73 571 test effettuati, risulta aumentare all’1,2% il tasso di positività.
Nel Lazio sembrano essere registrati 172 nuovi casi e un decesso.
L’invito della Regione è quello di tornare alle norme e mantenere stabili i contagi. Tendere alla diminuzione tramite il vaccino sarebbe l’ideale ed evitare assembramenti nella città di Roma non è impossibile.
L’appello che fa l’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato è quello di vaccinarsi prima di andare in vacanza. Un invito rivolto specialmente ai giovani di cui si registra la minor percentuale di dosi ricevute.
Serafina Di Lascio
Seguici su Metropolitan Magazine