18.3 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Fiamme in provincia di Roma. Maxi incendio a Tivoli e Guidonia

- Advertisement -

Distrutti 20 ettari tra Tivoli e Guidonia. Interrotta la circolazione della linea ferroviaria che passa dove si è acceso il rogo.

Maxi incendio tra Tivoli e Guidonia

Fumo e fiamme in provincia di Roma nel pomeriggio di ieri. In località La Botte e Colle Nocello, tra Tivoli e Guidonia, un maxi incendio ha arso 20 ettari di campagna. Sul posto sono intervenute le squadre dell’Associazione di Protezione Civile “Volontari Valle Aniene Associati” dai centri vicini, ed i Vigili del Fuoco di Tivoli. Supportati anche dagli elicotteri i soccorsi hanno lavorato diverse ore.

L’incendio è divampato intorno alle quattro del pomeriggio, avvolgendo immediatamente il Monte Sterparo. Al principio delle fiamme, due persone non avrebbero avuto intenzione di lasciare le abitazioni di campagna con il bestiame. In un secondo momento sono state convinte e tratte in salvo.

Dopo ore le fiamme sono state addomesticate e l’area bonificata. Le squadre sono rientrate , così come gli elicotteri. Copiosa la quantità di acqua sganciata dai mezzi ad elica. Continuano tuttavia i controlli per scongiurare qualsiasi ripresa.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -