Fidene, la Polizia di Stato ha sgomberato, nella mattinata di ieri, un immobile abusivamente occupato in via Grottazzolina 6. Ecco cosa è successo durante le operazioni che hanno liberato una palazzina da diciotto persone tra le quali otto minorenni.
Nella mattinata di ieri a Roma, si è proceduto allo sgombero di un immobile abusivamente occupato da alcuni cittadini di etnia rom, in data 21 aprile scorso, sito in via di Grottazzolina al civico 6. Le operazioni sono state effettuate dagli agenti della Polizia di Stato del III Distretto Fidene-Serpentara, del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica, con l’ausilio di personale del III Gruppo della Polizia Locale Roma Capitale N.A.E., d’intesa con il Presidente del III Municipio e con le articolazioni municipali competenti.
Fidene, sgomberata palazzina: c’erano 18 persone dentro
La palazzina era stata occupata da diciotto persone, tra cui otto minorenni, tutte identificate. I maggiorenni sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni o edifici. Al termine delle operazioni di sgombero, non prima di aver messo in sicurezza l’intera area, la proprietaria dell’immobile è stata accompagnata all’interno ed insieme alla Polizia di Stato ha costatato che erano state divelte le protezioni passive e collocate reti, materassi, varie suppellettili e due fornelli da campeggio. Inoltre, erano state rubate le parti in alluminio e rame. Tutta l’attività è stata documentata con riprese video-fotografiche dal personale della Polizia Scientifica. L’immobile è stato formalmente restituito alla proprietaria che provvederà a metterlo in sicurezza.
Ecco il video delle operazioni, gestite dalle Forze dell’Ordine, che hanno permesso lo sgombero della palazzina abusivamente occupata dalle diciotto persone, tutte di etnia rom, in quel di Fidene:
Seguici su Metropolitan Roma News