Fine settimana a Roma con i bambini: cosa fare sabato 14 e domenica 15 maggio

- Advertisement -

Maggio significa finalmente sole, caldo (ma non troppo) e luce. È il mese perfetto per far godere i bambini dell’aria aperta. Anche questo fine settimana sono tante le proposte della Capitale per far divertire insieme grandi e piccoli.

Cosa fare con i bambini a Roma: le proposte del weekend! Il Festival del Verde e del Paesaggio all’Auditorium Parco della Musica

Il festival offre un programma di informazione per uno stile di vita più sostenibile pensato anche per i più piccoli tra incantesimi e avventure.

Roma World

Tornare indietro nel tempo di due millenni è possibile. L’arena dei gladiatori, le attività di tiro con l’arco e il giro in pony sono tra le attività del parco giochi che promettono grande divertimento ai bambini ma anche agli adulti, che possono inoltre godere della natura tra i sentieri del bosco e il tour botanico.

Rainbow Magicland

Prima edizione di “Famiglie in Camper” nel parco di Valmontone (Roma). Occasione per provare le nuove attrazioni, tra cui Wild Rodeo, che promette letteralmente un divertimento selvaggio.

Cinecittà World e la casa delle Farfalle

L’offerta del parco vanta 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai grandi generi cinematografici, 6 spettacoli live al giorno e un cartellone di oltre 100 eventi. Sarà inoltre possibile passeggiare tra le statue realizzate per vari set cinematografici nel museo del cinema a cielo aperto “Il Giardino degli Dei“.

Un giardino che permette di ammirare da vicino alcune delle farfalle più particolari al mondo, in un ambiente che riproduce il loro habitat naturale. Tra le attività proposte: visite guidate, laboratori, giochi, street food e live music.

Cicero in Rome

Visite didattiche per bambini tra i 2 e gli 11 anni tra arte, storia e archeologia. Con la caccia al tesoro sul Colle Aventino e la baby caccia al tesoro nei giardini di Castel Sant’Angelo, il divertimento è assicurato.

Teatro Biblioteca Quarticciolo

Spettacolo per bambini dai 2 anni in su all’insegna dell’umorismo e di una nuova vita ai tradizionali burattini vittoriani.

Teatro Villa Pamphilj

Spettacolo di marionette per adulti e bambini liberamente ispirato al mondo poetico di Federico Fellini.

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Calciomercato Lazio, il calciatore ha deciso: torna in Spagna!

È un momento ricco d'impegni quello che vivono i biancocelesti: dopo aver pareggiato all'ultimo secondo contro l'Atletico Madrid nell'esordio di Champions League, i romani...

Calciomercato Roma, tempo di pianificazione: c’è il primo sì?

Agenda fitta d'impegni sportivi per i giallorossi che dopo aver regolato 7-0 l'Empoli hanno compiuto, anche, il loro esordio stagionale in quell'Europa League che...

Salernitana-Frosinone, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Sfruttare il momento, che sembra propizio, per incamerare nuovi, importantissimi, punti in questa corsa sfrenata e iniziale verso la salvezza. La compagine ciociara sarà...

“Wonty”, il party di fine estate dell’agenzia che fa spettacolo con Paolo Camilli e Vincenzo De Lucia (Photogallery)

La festa di fine estate più attesa, quella dei talent digitali di Wonty Media, l'agenzia fondata da Riccardo Pirrone, Francesco Rellini e Paolo Camilli, che ha festeggiato il...