12.8 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Fine settimana a Roma: gli eventi a cui partecipare sabato 21 e domenica 22 maggio

- Advertisement -

Vasto programma di eventi nel fine settimana a Roma cui poter prendere parte tra cultura, musica e gastronomia.

Fine settimana a Roma: gli eventi in programma

Anche questo fine settimana Roma ha in programma un fitto calendario di eventi cui poter partecipare, che si cerchi un po’ di svago oppure un po’ di relax. Cultura, musica e gastronomia tra le offerte della Capitale.

Concerto per la pace

Sabato 21 maggio, in piazza del Popolo, l’evento “Play Music Stop War” che vedrà l’esibizione di tantissimi artisti della scena musicale italiana uniti per la stessa causa: sostenere il lavoro di accoglienza ai profughi ucraini promosso dalla comunità di Sant’Egidio e sperare nella fine di ogni guerra. Ingresso libero.

15° anniversario del mercatino giapponese

Oltre cento gli espositori all’ippodromo Capannelle in occasione del 15° anniversario del mercatino giapponese, attraverso cui si potrà fare esperienza della cultura nipponica tra atmosfere tipiche e offerte di shopping che vanno dall’artigianato ai manga.

Spring Beer Festival

Il tema di quest’anno è “Torniamo a far festa”. Evento organizzato nei locali dell’ex Mattatoio a Testaccio, attuale Città dell’Altra Economia, dove sarà possibile godere di una selezione tra le migliori birre artigianali. Ingresso gratuito. Previste anche attività per i più piccoli.

Giovanni Truppi in concerto all’Auditorium

Il cantautore di “Tuo padre mia madre Lucia”, brano in gara nell’ultima edizione di Sanremo, sarà in tour con “Tutto l’universo” e si esibirà in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma domenica 22 maggio.

Aperol Spritz Festival

Tre serate insieme a 15 bartender Aperol all’Auditorium Parco della Musica. Dal 20 al 22 maggio divertimento assicurato.

Festa dell’Amatriciana

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio il terzo piano di Eataly Roma sarà dedicato alla “Festa dell’Amatriciana” tra proposte classiche e rivisitazioni.

Festa dell’arrosticino

Al Roma Flowers Park a fare da protagonisti tra i meravigliosi fiori saranno gli arrosticini, tipico piatto abruzzese, accompagnati da quelli tipici della tradizione romana. Proposte anche per celiaci.

Universo BBQ

Sabato 21 e domenica 22 maggio il giardino dell’Eur Social Park ospiterà un grande evento tra grigliate nazionali e internazionali, spettacoli e attività per grandi e bambini.

Festival della cucina romana

I migliori cuochi della cucina romana tradizionale garantiscono ai clienti piatti prelibati per tutto il weekend. L’appuntamento è all’AgriPark, il parco della tenuta agricola biologica di Agricoltura Nuova in via Castel di Leva.

Open House Roma

Open House Roma“, evento che offre gratuitamente a cittadini e turisti una panoramica delle architetture tra le più interessanti nella Capitale e per la prima volta quest’anno si aggiunge anche Ostia. Possibile partecipazione anche per persone con disabilità visiva o uditiva.

Vivaldi – Le Quattro Stagioni

Sabato 21 e domenica 22 maggio, a dirigere l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia sarà Gil Shaham, nominato nel 2021 “Strumentista dell’Anno” dalla rivista Musical America, che parteciperà anche come violinista nella rappresentazione de “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi a cui alternerà brani di rara esecuzione.

La festa di Primavera

Venerdì 20 e sabato 21 maggio, dalle 12 alle 14, la “Festa di Primavera” organizzata da cinque artigiani e produttori etici, dove sarà possibile degustare gratuitamente i loro prodotti presso il Mercato Trionfale di Roma.

Artigiani in Mostra

Ultimi appuntamenti quelli di sabato 21 e domenica 22 maggio prima dell’estate per l’evento straordinariamente ad accesso gratuito “Artigiani in Mostra” nella Coffee House di Palazzo Colonna, dove sarà possibile acquistare creazioni di alto artigianato.

Il Mercato Contadino in tour

Domenica 22 maggio il Mercato Contadino solitamente situato a Capannelle si sposterà eccezionalmente a grande richiesta dei cittadini di Cinecittà Est in via di Torre Spaccata 107. Tanti i prodotti da degustare tra prodotti biologici e tipici.

Orbita

Sabato 21 maggio il Teatro Palladium ospiterà l’ultimo appuntamento di Orbita, una nuova stagione di danza con la direzione artistica di Spellbound con lo scopo di evidenziare i talenti della danza contemporanea. In scena anche due lavori di Dunja Jocic, premiata coreografa di origine serba, che presenta in prima romana il cortometraggio “Bird” e in prima nazionale uno spettacolo sul transumanesimo, “The Previous Owner“.

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -