25.5 C
Roma
Agosto 18, 2022, giovedì

Ultime News

Fiorentina-Roma, la missione: divieto di perdere e di pensare a Tirana

- Advertisement -

La Roma scenderà in campo questa sera nel posticipo del terz’ultimo turno di Serie A. L’avversario sarà la Fiorentina, ancora in piena corsa per un piazzamento in Europa League e dietro ai giallorossi di sole 3 lunghezze. Entrambe le squadre giocheranno Fiorentina-Roma con la consapevolezza di non poter perdere, a maggior ragione dopo i match delle altre 2 pretendenti. Quest’ultime, Lazio e Atalanta, vincendo le loro partite hanno fatto capire come la qualificazione all’Europa non sarà facile per nessuno. I viola daranno tutto in quanto potrebbe essere l’ultima occasione di rimanere aggrappati al treno, ma la Roma dovrà provare a resistere.

Fiorentina-Roma, resistere ad ogni costo

La Roma questa sera si giocherà un’importante pezzo di qualificazione all’Europa. Sarà uno scontro diretto quello di Fiorentina-Roma, dove i viola proveranno a giocarsi il tutto per tutto. La classifica vede la squadra di Firenze in ottava posizione a -3 dai giallorossi. Un eventuale vittoria li porterebbe quindi appaiati alla Roma (e all’Atalanta, ieri vincente nel suo match). La Roma dal canto suo dovrà resistere, in quanto riuscendo a non perdere il match sarebbe in grado di mantenere a distanza l’avversario, mantenendo un piccolo gruzzolo in termini di classifica. Le difficoltà saranno però molte, in quanto la Fiorentina è un’ottima squadra e al contempo la Roma potrebbe essere stanca dalle recenti (e vittoriose) fatiche europee.

La qualificazione alla prossima Europa League, come ha detto lo stesso José Mourinho, va assolutamente centrata attraverso il campionato. Pensare di puntare tutto sulla finale di Tirana sarebbe l’errore più grande che si possa fare. Questo in virtù del fatto che si andrebbe a caricare di responsabilità una partita già si caratterizza di alti contenuti emotivi. L’ultima cosa da fare è quindi pensare alla finale, ma piuttosto concentrarsi sulle ultime 3 partite di campionato per arrivare quantomeno sesti. Giovedì non è stato concluso nulla ma anzi è stato solo l’inizio di un mese che darà diversi verdetti e che dovrà essere giocato al meglio. Fiorentina-Roma deve essere un altro tassello per costruire un finale di stagione da ricordare.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook AS Roma

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -