8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Fiorentina-Roma, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Fiorentina-Roma è la sfida che chiude questa sera la 36a giornata del campionato di Serie A 21-22. A ospitare la gara il “Franchi” a partire dalle 20.45. Alta la posta in palio tra le due formazioni, entrambe interessate a centrare l’ingresso nelle prossime competizioni europee riservate ai club. Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo nella circostanza.

Statistiche e curiosità di Fiorentina-Roma

La Viola arriva alla sfida di questa sera, dopo un pessimo tris di sconfitte, subite contro la Salernitana, l’Udinese e il 1° maggio in trasferta contro il Milan per 1-0 (gol-partita firmato da Leao). Con 56 punti in  classifica (17 vittorie, 5 pareggi, 13 sconfitte), la squadra di Italiano bussa alle porte delle prossime coppe europee. In casa, in particolare, la Fiorentina ha fatto davvero bene, raccogliendo l’ottimo bottino di 35 punti (10 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte).

La formazione giallorossa, invece, la scorsa settimana si è assicurata la finale in Conference League, ma in campionato viene dalla sconfitta subita a San Siro contro l’Inter (3-1) e dal deludente pareggio interno contro il Bologna per 0-0. La squadra di Mourinho ha nel mirino l’ingresso nella prossima Europa League, ma occorre fare punti con continuità in queste ultime giornate. In trasferta, in particolare, i giallorossi hanno messo in fila in questa stagione 7 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, per un totale di 24 punti.

Precedenti e pronostici di Fiorentina-Roma

La Serie A ha ospitato Fiorentina-Roma già 82 volte, per un totale di 33 vittorie per la squadra viola, 17 per quella capitolina e 32 pareggi. Nel girone di andata la Roma si è imposta all’Olimpico per 3-1, in virtù delle reti realizzate da Mkhitaryan, Veretout (doppietta) per i giallorossi, Milenkovic per i toscani. L’ultima volta che la Fiorentina ha ospitato la Roma (Serie A, 3 marzo 2021), invece, la sfida si è chiusa con il successo degli ospiti per 2-1.

Sarà una gara piuttosto interessante, tra due formazioni intenzionate a fare bene. I pronostici pregara sono favorevoli ai padroni di casa, la cui vittoria viene quotata dai bookmakers 2.35, contro il pareggio a 3.30 e la vittoria dei capitolini a 3.00.

Le probabili formazioni della gara

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara. All.: V. Italiano

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Viña; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All.: J. Mourinho

Arbitro: Guida Assistenti: Vecchi-Rocca Quarto ufficiale: Sacchi VAR: Banti AVAR: Santoro

Dove vedere la partita in TV

Fiorentina-Roma sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: AS Roma)

Link foto: https://www.facebook.com/officialasroma/photos/pcb.5154433124617460/5154432441284195/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -