13.3 C
Roma
Aprile 24, 2024, mercoledì

Ultime News

Continua a leggere altre news simili

Fiorentina-Roma, ultimo step prima di Budapest: le ultime

Tanto turnover per Vincenzo Italiano e Josè Mourinho in questo Fiorentina-Roma dal sapore più europeo che italiano: ecco tutto quello che c’è da sapere con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv della sfida.

La vita è adesso, canterebbe Claudio Baglioni in uno dei suoi concerti. Ma toscani e romani, di fronte in questo pomeriggio di sabato, non potranno non pensare alle due sfide, d’importanza capitale, che attendono le due società. I padroni di casa viola saranno chiamati in quel di Praga per giocare la finale di Conference League, coppa detenuta proprio dai lupacchiotti, contro il West Ham, mentre i giallorossi hanno messo in cassaforte un biglietto per Budapest nella speranza di ritornare a casa con l’Europa League in mano dopo aver incontrato il Siviglia nell’ultimo atto.

Fiorentina-Roma con entrambi gli occhi rivolti alle finali europee: le probabili formazioni della sfida

In bilico tra Serie A e ultime sfide nel Vecchio Continente. Entrambi gli allenatori baratterebbero molto volentieri una figuraccia oggi per una grande prestazione in quel di Praga e Budapest. Sarà l’Est Europa a vergare, in un senso o nell’altro, le stagioni di Fiorentina e Roma, con le due formazioni che sperano di vincere le coppe per partecipare alle prossime edizioni di Europa League e Champions League. Il turnover dei toscani potrebbe essere minimo, con la viola che affronterà la finalissima solo a giugno; la Roma è praticamente arrivata (mercoledì sera) e il countdown impone massicce riflessioni a Josè Mourinho.

Lo Special One pensa di schierare in porta Svilar: il serbo dovrebbe essere difeso dalla solita linea a tre composta dal ritorno di Llorente dal primo minuto, da Ibanez e dal giovane Primavere Keramitsis, mentre a centrocampo cerniera costruita da Bove-Tahirovic che ai rispettivi fianchi dovrebbero trovare Celik e Zalewski. Il duo El Shaarawy-Solbakken sorreggerà l’unica punta, ovvero il Gallo Belotti.

FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Terzic; Mandragora, Duncan; Kouamè, Barak, Saponara; Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Sirigu.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Keramitsis, Llorente, Ibanez; Celik, Bove, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, El Shaarawy; Belotti. Allenatore: Josè Mourinho.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Karsdorp, Kumbulla, Spinazzola.

Diretta tv del match

Fiorentina-Roma, match valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A, andrà in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN, detentrice integrale dei diritti di trasmissione del torneo calcistico italiano. Appuntamento per il calcio d’inizio della sfida sul manto erboso dell’Artemio Franchi a partire dalle ore 18:00.

Seguici su Google News

Gli articoli più letti