11.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Fiumicino, volo da New Delhi atterrato: 23 i positivi al Covid-19

- Advertisement -

Fiumicino, volo da New Delhi atterrato nell’aeroporto romano. Dopo aver sostenuto i tamponi, sono usciti i dati ufficiali dei contagiati tornata dallo Stato dell’India: il 9% dei passeggeri atterrati sono risultati essere positivi al Covid-19.

L’aereo proveniente dall’India, paese duramente colpito dal Coronavirus, è atterrato ieri sera alle 21.15 presso l’Aeroporto di Fiumicino, con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell’equipaggio. Stando a quanto riferito dall’assessore alla sanità regionale, Alessio D’Amato, 23 passeggeri (di cui due componenti dell’equipaggio) sono risultati positivi ai tamponi.

Fiumicino, volo da New Dehli: passeggeri positivi in isolamento

La decisione del ministro della Salute, Roberto Speranza, di bloccare le tratte aeree con l’India, ora più che mai sembra essere una scelta giusta. Infatti, l’esito dei tamponi dichiara che il 9% dei passeggeri atterrati con il volo proveniente da New Delhi è positivo. Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, precisa che, per coloro che sono risultati positivi al Covid-19, sono state avviate delle precise procedure: “Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l’isolamento”, racconta l’assessore alla sanità regionale. Poi prosegue: “Voglio ringraziare i nostri operatori, le Uscar guidate da Pierluigi Bartoletti e Stefano Marongiu, Adr, la Protezione civile e le Forze dell’ordine per il grande lavoro svolto”.

Seguici su Metropolitan Roma News

Valentina Cuffaro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -