8.4 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

Fiumicino, il via alla stagione balneare dal 14 maggio: le regole

- Advertisement -

La stagione balneare di Fiumicino inizierà il 14 maggio, come da ordinanza del sindaco Esterino Montino. Le novità principali e ancora divieto di fumo in spiaggia.

Fiumicino, le novità della nuova stagione balneare

Così come per il litorale romano, anche per Fiumicino la stagione balneare avrà inizio il 14 maggio per terminare il 25 settembre. Questa l’ordinanza del sindaco Esterino Montino, il quale sottolinea come quest’anno particolare attenzione sarà rivolta alle persone con disabilità. Come riporta RomaToday, ogni stabilimento dovrà infatti essere provvisto di passerelle percorribili fino alle prime file di ombrelloni, nelle quali sarà presente almeno una piazzola, cioè “un’area dotata di pedana, con ombrellone e due lettini omologati per essere utilizzati da chi ha disabilità“, come specifica il sindaco. Dovranno inoltre essere presenti servizi igienici a loro dedicati.

Altra novità è quella dedicata agli sport acquatici. Una nuova area sarà infatti dedicata al surf e al kitesurf nella spiaggia libera di Focene nord. Confermata anche una spiaggia per naturisti, a Coccia di morto. Invariato resta invece il divieto di fumare in spiaggia, sarà possibile solo in apposite aree previste dagli stabilimenti. Il sindaco Montino evidenzia come siano stati siglati accordi per la cura delle spiagge ma anche come queste siano “patrimonio comune e un bene che tutte e tutti dobbiamo preoccuparci di tutelare“.

L’obiettivo di Montino è quindi quello di “consentire di trascorrere una serena giornata al mare a tutti, a prescindere dalla propria condizione”, e le sue raccomandazioni invitano ad avere rispetto per il mare e le spiagge, nonché a mantenere adeguati livelli di sicurezza anche con la fine dell’emergenza Covid.

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -