20.1 C
Roma
Settembre 25, 2022, domenica

Ultime News

Italiani bloccati in Inghilterra: atterrano in 160 grazie alla Farnesina

- Advertisement -

E’ la Farnesina a offrirgli la soluzione per rientrare in Italia. Atterrati a Fiumicino i primi 160 italiani che risultavano residenti in Italia e provenienti dall’Inghilterra, tornati per festeggiare il Natale con i propri amici e parenti

Volano dall’Inghilterra all’Italia per festeggiare il Natale con i cari: merito della Farnesina

E’ la Farnesina a trovare la soluzione ai cittadini bloccati in Inghilterra e con residenza qui in Italia. Si tratta di 160 italiani, atterrati poco dopo le 15:00 all’aeroporto di Fiumicino da Londra Heathrow con un volo Alitalia.

Il rientro è dovuto alla volontà di festeggiare, ovviamente nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti in Italia, il Natale con i propri cari, parenti e amici.

Il rientro previsto dall’ordinanza firmata dai ministri De Micheli, Speranza e Di Maio, gli ha permesso di rientrare nella Nazione d’origine. Prima di lasciare la Gran Bretagna i 160 italiani hanno dovuto effettuare un tampone per constatarne la positività eventuale. Giunti all’aeroporto di Roma-Fiumicino hanno dovuto eseguire p un testing rapido presso le strutture già operative al Leonardo Da Vinci, allestite da Aeroporti di Roma con il supporto della Regione Lazio. Inoltre, saranno costretti ad un periodo di 14 giorni di quarantena.

Serafina Di Lascio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -