7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Flaminia-Trastevere, derby non scontato: le probabili formazioni

- Advertisement -

Flaminia-Trastevere oggi dalle 14.30 in campo al “Turiddu Madami” per la 17a giornata del campionato di Serie D girone E. Gara interessante e dal risultato finale non scontato. Ecco cosa c’èda sapere sulla sfida.

Il momento del Flaminia

Nell’ultima uscita di campionato di una settimana fa, i rossoblu del Flaminia sono caduti sul campo del Foligno per 3-1 (Dondoni, Mancini e Zerbo in gol per i padroni di casa, Staffa per i laziali). La sconfitta dello scorso weekend, la quarta nelle ultime sei gare di campionato, ha lasciato il Flaminia a 18 punti in classifica (4 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte), in zona playout. La situazione ha spinto i vertici del club a interrompere anzitempo il rapporto sportivo con mister Punzi, dando invece mandato a Fabio Tocci, precedentemente allenatore della formazione Juniores, di prendere il comando della prima squadra. La sfida che andrà dunque in scena questo pomeriggio al “Turiddu Madami”, vedrà in campo una squadra, il Flaminia, costretta a riscattarsi, proprio al cospetto della prima della classe del girone.

Gli highlights di Foligno-Flaminia

Il momento del Trastevere

I capitolini vivono un momento di grande forma. In settimana, infatti, la formazione di Pirozzi ha battuto nel suo “Stadium” il Foligno, grazie al gol firmato da Crescenzo nel corso del primo segmento di gara. La vittoria, in un sol colpo, ha portato il Trastevere in testa alla classifica del girone E della Serie D e messo anche 2 punti di distanza dalle prime inseguitrici, ovvero il Montevarchi e il Cannara. Momento da incorniciare, fatto di un pareggio (Pianese) e 5 vittorie consecutive (Siena, Sinalunghese, Ostiamare, Tiferno Lerchi, Foligno). I pronostici per la gara odierna non possono che essere dalla parte della squadra di Pirozzi, che tra gli altri meriti (primato in classifica e miglior difesa del raggruppamento), ha anche quello di essere una delle squadre più solide in trasferta, con 13 punti conquistati in 7 sfide.

Gli highlights di Trastevere-Foligno

Precedenti e curiosità di Flaminia-Trastevere

Flaminia-Trastevere si è giocata in Serie D in tutto tre volte. Una volta a festeggiare la vittoria sono stati i rossoblu (8 maggio 2016), mentre nelle due successive occasione, la formazione capitolina ha fatto suoi i tre punti. L’ultima vittoria del Trastevere al “Turiddu Madami” risale al 28 aprile 2019, occasione nella quale gli ospiti passarono con lo score di 2-1.

Le probabili formazioni di Flaminia-Trastevere

Flaminia (4-3-3): Grussu; Battistelli, Scardala, Fapperdue, Fé; Staffa, Lazzarini, Guadalupi; Pagliaroli, Sciamanna, Ferrara. All.: F. Tocci

Trastevere (4-3-3): Casagrande; Cervoni, Tarantino, Giordani, Sbardella; Sabelli, Crescenzo, Sannipoli; Bertoli, Fontana, Lorusso. All.: S. Pirozzi

Arbitro: Antonio Monesi (Crotone) Assistenti: F. De Santis-M. Mainella

Dove vedere Flaminia-Trastevere

Flaminia-Trastevere sarà trasmessa in chiaro e gratuitamente da Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), a partire dalle 14.30. Previsto il consueto ampio prepartita.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -