24.2 C
Roma
Maggio 17, 2022, martedì

Foggia-Latina, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Foggia-Latina si gioca questo pomeriggio dalle 17.30 allo “Zaccheria”, per la 23a giornata del campionato di Serie C girone C. Entrambe le formazioni vogliono iniziare il 2022 nel modo migliore, per consolidarsi nella zona playoff. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e come i due allenatori potrebbero schierare le loro formazioni a inizio gara.

Statistiche e curiosità di Foggia-Latina

I rossoneri hanno detto addio al 2021, con un trittico di risultati positivi, costituiti dalla vittoria interna contro la Virtus Francavilla (1-0), poi seguita dal pareggio con l’Avellino per 2-2 e da quello casalingo contro il Monterosi Tuscia (1-1). Al netto dei due punti di penalizzazione, dunque, la squadra di Zeman si presenta in classifica con un totale di 31 punti (8 vittorie, 9 pareggi, 3 sconfitte), di cui ben 21 derivano dalle gare giocate allo “Zaccheria”.

La formazione pontina, invece, nelle ultime 4 giornate dello scorso anno, ha saputo raccogliere 8 punti, frutto delle vittorie contro il Catania (1-0) e il Palermo (1-0) e dei pareggi fatti registrare nelle sfide contro il Monopoli (0-0) e il Monterosi Tuscia (3-3). Il Latina al momento si presenta in graduatoria con 25 punti (7 vittorie, 4 pareggi, 9 sconfitte). Considerando le sole gare giocate in trasferta dalla squadra di Di Donato, i nerazzurri non possono di certo dirsi soddisfatti, dal momento che le precedenti 9 partite disputate lontano dal “Francioni”, hanno alimentato il bottino in classifica con solamente 2 punti (2 pareggi, 7 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Foggia-Latina

L’unico precedente tra il Foggia e il Latina, è costituito dallo scontro andato in scena nella prima parte del campionato. Sul campo dei nerazzurri, in particolare, la sfida tra le due compagini si è chiuso con un pareggio per 1-1, in virtù delle segnature di Ferrante per la squadra pugliese e Tessiore, su rigore, per quella laziale.

Il Foggia, a dar credito alle quote definite dai bookmakers, è favorito nella gara odierna. Il successo dei rossoneri, infatti, viene valutato 1.95, il pareggio 3.20, mentre la vittoria dei pontini fa salire la quota a 3.90.

Le probabili formazioni della gara

Foggia (4-3-3): Volpe; Martino, Di Pasquale, Sciacca, Nicoletti; Rocca, Petermann, Gallo; Merkaj, Ferrante, Curcio. All.: Z. Zeman

Latina (3-5-2): Cardinali; Carissoni, Esposito, Giorgini; Ercolano, Di Livio, Amadio, Tessiore, Nicolao; Sane, Carletti. All.: D. Di Donato

Arbitro: T. Zamagni Assistenti: F. Collu-M. Porcheddu Quarto ufficiale: G. Romaniello

Dove vedere la partita in TV

Foggia-Latina potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1374993326248851/1374992346248949

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -