10.8 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Formula E a Roma, strade chiuse all’Eur e bus deviati

- Advertisement -

La Formula E si appresta al ritorno a Roma, nel mese di aprile. I bolidi elettrici torneranno a sfrecciare tra le strade della capitale in occasione del 9 e 10 aprile. Saranno la quarta e quinta tappa dell’ottava stagione del campionato mondiale 2021/2022 e si svolgeranno ancora una volta tra le strade del quartiere Eur. L’evento donerà sicura visibilità al quartiere ma, di contro, comporterà una chiusura stradale di alcuni giorni per via delle fasi di montaggio del circuito, gare e smontaggio. La fase di montaggio è iniziata già da qualche giorno e proseguirà fino al 7 aprile, per poi lasciare spazio alle gare. Dall’11 al 17 aprile, invece, avverrà la fase di smontaggio.

Formula E, chiusure stradali

Per permettere ad Antonio Giovinazzi e agli altri piloti della Formula E di correre sulle strade della capitale, sarà necessario un periodo di chiusure ed interventi sulle strade. Ciò ovviamente comporterà percorsi deviati per le automobili e per linee di trasporto urbano. Nello specifico, dalle 20.30 fino alle 5.30 del 5 aprile, via Cristoforo Colombo sarà chiusa tra piazzale Marconi e via della Civiltà del Lavoro in direzione Raccordo. Nelle successive fasi di pre-gara e gara, via Cristoforo Colombo sarà chiusa in entrambe le direzioni tra viale Europa e via delle Tre Fontane e tra via Laurentina e viale Europa (dal 7 all’11 aprile).

Chiusure sul Raccordo e deviazione dei bus

Nella mattinata di venerdì 8 aprile verrà poi chiusa l’uscita Pontina del Raccordo, fino a cessata esigenza. Per questo motivo sono consigliabili itinerari alternativi come l’autostrada Roma-Fiumicino, via Ostiense-via del Mare, via Laurentina e via Ardeatina. Riguardo al trasporto pubblico, dal 30 marzo al 5 aprile verranno deviate le linee notturne nMB ed nME su Via Cristoforo Colombo. Inoltre, il capolinea Agricoltura verrà trasferito a piazza don Luigi Sturzo dalla mattina del 3 aprile alla notte dell’11.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -