21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Forza Nuova, sgomberate sedi di San Giovanni e a San Lorenzo

- Advertisement -

Forza Nuova torna ancora a far parlare di sé. Ma questa volta indirettamente. La Polizia di Stato, con due operazioni svolte alle prime ore della mattina, si è resa protagonista di due sgomberi. Sotto la lente delle Forze dell’Ordine sono entrate le sedi di San Giovanni e quella di San Lorenzo, il nuovo cinema Palazzo. Lo hanno annunciato gli attivisti attraverso dei post apparsi su Facebook.

I due sgomberi commissionati a Forza Nuova

Duro colpo, quindi, inflitto a Forza Nuova dalla Polizia di Stato. Gli attivisti sono stati “sfrattati” dalle due sedi romane alle prime luci dell’alba. Il nuovo cinema Palazzo di San Lorenzo, uno dei due luoghi sgomberati, era stato occupato lo scorso 15 aprile 2011 dai militanti che, al tempo, giustificarono l’azione dicendo: “Atto per sottrarlo alle speculazioni e di fatto bloccando l’apertura di un casinò che, senza nessuna autorizzazione, stava nascendo a San Lorenzo, storico quartiere di Roma“.

Continua, quindi, la forte contrapposizione del Campidoglio e della Polizia di Stato nei confronti delle azioni e degli attivisti di Forza Nuova che, oggi, si sono visti togliere due sedi all’interno del territorio di Roma Capitale. Sono attese dichiarazioni dai vertice dell’organizzazione tanto discussa nel panorama politico italiano.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -