Zona Colombo, nel corso delle attività delle Forze dell’Ordine sono stati effettuati mirati servizi a tutela della sicurezza sulle grandi infrastrutture di trasporto del collegamento urbano presso la Stazione della metropolitana linea B fermata “Basilica San Paolo” e stazione ferroviaria “Roma-Lido”, sottoponendo ad accertamenti, a campione, le persone in transito.
Sono stati sottoposti a controllo amministrativo alcune attività commerciali tra cui un chiosco bar, in zona Garbatella, dove sono state riscontrate irregolarità relative alla presenza di prodotti alimentari tenuti in frigoriferi, privi della tracciabilità, della etichettatura nonché della data di confezionamento. Il materiale è stato posto sotto sequestro amministrativo in attesa della successiva distruzione comportando, altresì, una sanzione di 1.500 euro.
Forze dell’Ordine in azione anche contro la prostituzione
Effettuati anche servizi anti prostituzione in viale Marconi, via Cristoforo Colombo in entrambi i sensi di marcia, largo Enea Bortolotti, largo Lamberto Loria e piazza dei Navigatori, dove venivano identificate cinque peripatetiche, notificando, a due di queste, il verbale relativo alla violazione del Regolamento di Polizia Urbana. Notificati anche due ordini di allontanamento: tre delle donne controllate sono state sanzionate in quanto non indossavano la mascherina di protezione individuale. È stata altresì predisposta attività anti assembramento in largo Beato Placido Riccardi e via Corinto, famosa zona di movida romana, dove sono state identificate sessantuno persone senza rilevare, però, alcuna inosservanza.
Seguici su Metropolitan Roma News