11.1 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Scuola “Fratelli Bandiera” di Roma: due insegnanti positive al Coronavirus

- Advertisement -

Il Coronavirus torna a bussare alle porte delle scuole romane. All’istituto “Fratelli Bandiera” di Roma (Piazza Bologna), infatti, due insegnanti sono risultate positive al Covid-19. Una di loro, a quanto sembra, non aveva ripreso l’esercizio dell’insegnamento. Sono immediatamente partite le indagini e contact tracing da parte dell’Asl Roma 1: in queste ore si stanno cercando di ricostruire tutti i contatti avuti dalle due persone trovate positive per cercare di contenere i contagi. Ancora non è certa la quarantena per la classe interessata.

Il comunicato sul sito della scuola “Fratelli Bandiera”

Ecco le parole, apparse sul sito della scuola “Fratelli Bandiera” di Piazza Bologna, della dirigente scolastica Cinzia Giacomobono:

Sono stati attivati tutti i protocolli  e si è provveduto ad allertare le strutture sanitarie competenti. La Asl sta espletando gli opportuni controlli e le necessarie verifiche, ha provveduto a contattare personalmente e a mettere in isolamento fiduciario precauzionale quanti ha ritenuto necessari. Questa dirigenza ha provveduto, inoltre, ad affiancare alle procedure di sanificazione, già previste dalla consultazione referendaria, un’ulteriore sanificazione straordinaria di tutti i locali interessati. A fronte delle procedure attivate, la Centrale operativa Covid della ASL Roma1, al termine delle indagini da lei svolte, il 22 Settembre 2020 ha formalmente comunicato a questa dirigenza parere favorevole alla normale ripresa delle attività didattiche da mercoledì 23 Settembre 2020“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -