12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Frosinone-Ascoli, Serie B: le ultime e le probabili formazioni

- Advertisement -

Frosinone-Ascoli è la gara che ospita questo pomeriggio lo “Stirpe” dalle 16.15, nella 9a giornata del campionato di Serie B 21-22. Il periodo non particolarmente brillante dal quale provengono le due formazioni, costringe le due squadre a cercare oggi il riscatto. Ecco come i due allenatori potrebbero scegliere di iniziare la sfida.

Statistiche e curiosità di Frosinone-Ascoli

Il Frosinone, che in classifica naviga prima dell’incontro di questo pomeriggio in 10a posizione con 11 punti (2 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta), è reduce dal pareggio esterno fatto registrare lo scorso weekend in quel di Cosenza. A decidere la sfida, le reti di Gori per i rossoblu e di Novakovich per i laziali. La formazione di Grosso nelle ultime 4 giornate, ha messo in fila 3 pareggi e una sconfitta. L’ultimo successo pieno del Frosinone, dunque, risale alla quarta giornata, quando ebbe la meglio sul Como, in trasferta per 2-0.

L’Ascoli, invece, di punti in classifica ne ha 14 (4 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte). I bianconeri, dopo la sconfitta patita in casa contro il Brescia (3-2), hanno prima pareggiato in trasferta sul campo del Crotone (2-2) e poi di nuovo chiuso in parità sabato scorso, la gara interna contro il Lecce (Strefezza per i pugliesi, Iliev per i marchigiani). Gli uomini di Sottil, in trasferta, hanno offerto fino a qui, sempre ottime prestazioni, vincendo 3 delle precedenti gare e pareggiandone una.

I precedenti e pronostici di Frosinone-Ascoli

Frosinone-Ascoli si è giocata sul campo dei lazialiin Serie B già 8 volte. In 5 occasioni i tre punti sono andati al Frosinone, in un caso all’Ascoli, mentre 2 sono stati i pareggi. Nell’ultimo Frosinone-Ascoli (Serie B, 17 ottobre 2020), la squadra di casa si è imposta con lo score finale di 1-0 (gol-partita di Salvi). Grosso e Sottil ,invece, si sono confrontati in gare ufficiali una sola volta e in quell’occasione a festeggiare la vittoria, è stato l’attuale tecnico della squadra marchigiana.

Saranno i Canarini a scendere in campo con i favori dei pronostici pregara. Il successo del Frosinone, infatti, viene quotato dai bookmakers introno all’1.83, mentre il pareggio vale 3.40 e la vittoria degli ospiti 4.50 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Ricci, Lulic; Canotto, Ciano, Garritano. All.: F. Grosso

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio; Collocolo, Buchel, Caligara; Maistro; Bidaoui, Dionisi. All.: A. Sottil

Arbitro: Maggioni Assistenti: Yoshikawa-Pagnotta Quarto ufficiale: Giordano VAR: Prontera AVAR: Prenna

Dove vedere la partita

Frosinone-Ascoli sarà trasmessa in diretta sui canali SKY, oppure in alternativa, potrà essere vista sulla piattaforma di DAZN in streaming. Necessaria, in entrambi i casi, la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2170210969785801/2170210876452477

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -