23.9 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Frosinone Calcio, Angelozzi segue la linea verde per l’attacco

- Advertisement -

Il Frosinone si trova ad affrontare un’intensa sessione di calciomercato estivo. Il direttore sportivo Guido Angelozzi dovrà rimpiazzare gran parte della squadra, visti i numerosi addii. Si sono già segnalati infatti i ritorni dal prestito di Alessio Zerbin e Nicola Ravaglia, la cessione di Federico Gatti alla Juventus ed il saluto a parametro zero di Zampano. Inoltre il centravanti francese Gabriel Charpentier è tornato al Genoa, che ha esercitato il diritto di contro-riscatto sul giocatore. Angelozzi si trova quindi a dover rivoluzionare la squadra, per provare a qualificarsi ai play-off di una Serie B che si preannuncia più agguerrita che mai.

Frosinone Calcio, tutto su Riccardo Ciervo e Luca Moro

Frosinone Calcio, Angelozzi segue la linea verde per l'attacco
Il direttore sportivo del Frosinone Angelozzi in conferenza stampa, Instagram @frosinonecalcio

Il Frosinone è interessato a perseguire una linea verde, soprattutto per l’attacco. Ecco quindi che i partenti Alessio Zerbin e Gabriel Charpentier, entrambi di 23 anni, probabilmente verranno sostituiti da giocatori ancora più giovani. Secondo “ciociariaoggi.it” infatti i profili seguiti da Angelozzi per sostituirli sono Riccardo Ciervo (2002) e Luca Moro (2001). Entrambi i giocatori sono di proprietà del Sassuolo e potrebbero arrivare in prestito al Frosinone, complici anche gli ottimi rapporti tra le due società. Dei colpi di grande prospettiva che però non escludono un ulteriore sforzo in attacco per garantire a mister Fabio Grosso un centravanti più esperto, capace di raggiungere facilmente la doppia cifra di gol.

Il Frosinone è però attivo anche su diverse altre operazioni di mercato. Matteo Ricci potrebbe partire dopo appena un anno con i canarini. Il Karagumruk di Andrea Pirlo è interessato al giocatore, che vorrebbe però rimanere in Italia. La clausola di Ricci è di appena 500mila euro, il trasferimento appare quindi possibile. Ci sono però altre tre trattative in uscita guidate da Angelozzi. Il portiere Victor De Lucia è avviato verso la porta della Virtus Entella. Pietro Iemmello, rientrante dal prestito al Catanzaro, potrebbe rimanere in Calabria a titolo definitivo, dopo le 8 reti messe a segno in 16 presenze. Infine Luigi Canotto interessa al Benevento: il mister Fabio Caserta lo ha già allenato per tre stagioni e vorrebbe l’esterno offensivo nella sua rosa.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -