10.8 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Frosinone Calcio, Grosso: “Ci proveremo fino alla fine”

- Advertisement -

Il Frosinone Calcio si avvia a concludere una stagione che potrebbe portare i ciociari ai playoff. Nulla è scontato però, visto il brutto arresto nello scorso turno con la Spal, finito 3 a 0 per la squadra romagnola. Sconfitta che però risulta indolore, in quanto i gialloverdi mantengono i 3 punti di distanza dalla Ternana, anch’essa sconfitta. Comunque sia, la squadra di Fabio Grosso dovrà per forza di cose cambiare atteggiamento e affrontare l’ultimo match con il Pisa con un altro spirito. Serve almeno un punto nel prossimo turno per giocare gli spareggi. Proprio Fabio Grosso è intervenuto al termine del match con la Spal.

Frosinone Calcio, Fabio Grosso: “Vogliamo i playoff, anche se non erano previsti”

Fabio Grosso è intervenuto in occasione della conferenza stampa post Spal-Frosinone. Il mister è apparso ovviamente dispiaciuto, ma allo stesso tempo fiero della stagione dei suoi e fiducioso per la partita conclusiva. Si è espresso chiaramente dispiaciuto di aver lasciato “l’intera posta agli avversari”, ma allo stesso tempo ha affermato la volontà di accedere agli spareggi. Ciò nasce da una consapevolezza, neanche tanto celata dalle sue parole, che la squadra è in grado di offrire buone prestazioni quando è in giornata. Ha poi proseguito affermando come, aldilà del passivo pesante, i suoi abbiano comunque fatto una buona gara contro la Spal.

Successivamente ha offerto un’analisi del match, concludendo che gli avversari hanno avuto più voglia di loro di vincere la partita. La disamina degli errori dei suoi non è però chiaramente sembrata un’accusa, quanto più uno stimolo per l’ultima di campionato. Al proposito, si è dimostrato fiducioso e consapevole che la sua squadra può puntare ai playoff. Sugli spareggi si è così espresso: “nell’ultima giornata ci giochiamo qualcosa che non era nelle nostre intenzioni e che ora vogliamo fortemente”.

Ha ovviamente dichiarato come servirà un altro tipo di partita, considerando oltretutto l’importanza e la forza dell’avversario. Al riguardo ha affermato: “Serve una gara che ci faccia ottenere punti. Il campionato è finito, sappiamo quali sono le caratteristiche che servono per ottenerli. Noi ci proveremo fino alla fine, consapevoli di ciò che abbiamo fino ad ora e consci di giocarci un qualcosa di bello che vogliamo tenerci stretto”.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Frosinone Calcio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -