13.9 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Frosinone Calcio, obiettivo Contini per i pali

- Advertisement -

Il Frosinone Calcio si classifica nono in classifica in Serie B e si prepara ad una sessione di calciomercato estivo intensa. Il lavoro dello scorso anno del direttore dell’area tecnico-operativa del Frosinone Guido Angelozzi ha portato ottimi frutti. Una politica di linea verde che ha portato alla cessione di Federico Gatti alla Juventus nello scorso gennaio per dieci milioni di euro. Da segnalare anche il prestito di Alessio Zerbin, le quali prestazioni lo hanno portato alla convocazione in nazionale. Il Frosinone si prepara però a salutare diversi elementi cardine della squadra ed a dover quindi sostituirli.

Frosinone Calcio, anche la Ternana vuole Contini

Una questione importante da risolvere è quella del portiere. Nè Federico Ravaglia, nè Stefano Minelli hanno convinto tra i pali. I due portieri si sono alternati la titolarità, ma si sono entrambi macchiati di diverse insicurezze che sono costante punti ai ciociari. Gli occhi di Guido Angelozzi cercano quindi un nuovo portiere, capace di garantire sicurezza a tutta la squadra. Il profilo identificato è quello di Nikita Contini, portiere italiano con origini ucraine classe 1996 in forza al Napoli. L’interesse per il giocatore è condiviso con la Ternana, che vorrebbe affidare la propria porta proprio all’ex primavera nel Napoli.

Contini ha passato l’ultima stagione in prestito al Vicenza, dove ha totalizzato 14 presenze, subendo 13 reti. La squadra veneta è retrocessa in Serie C in seguito alla sconfitta nei play-out contro il Cosenza. In caso di ripescaggio in Serie B il Vicenza vorrebbe provare a mantenere Contini in rosa, rinnovando il prestito. Il portiere ha vestito le maglie di Pontedera, Siena, Virtus Entella e Crotone. Vanta già una discreta esperienza nella serie cadetta con 53 presenze totali e potrebbe rappresentare una certezza per il Frosinone di Fabio Grosso. Nelle prossime settimane sono attesi sviluppi sulla trattativa.

Matteo Mambella

(Photo Credits: SG Napoli news Facebook)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -