11.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Frosinone Calcio, parla Stirpe: “Ecco il nostro progetto duraturo nel tempo”

- Advertisement -

Il Frosinone Calcio sta ponendo le basi per affermarsi come una delle realtà più interessanti del panorama calcistico italiano. Alla base del progetto dei ciociari c’è una chiara programmazione, che sta permettendo ai canarini di togliersi belle soddisfazioni. Oltre ad un buon campionato di Serie B che vede i ragazzi allenati da Fabio Grosso settimi in classifica, la società è molto attiva su più fronti. Nel suo intervento al Corriere dello Sport il patron del Frosinone Maurizio Stirpe ha illustrato il progetto della società.

Frosinone Calcio, le dichiarazioni di Maurizio Stirpe

In questo periodo di grave crisi economica che ha travolto ogni settore, dovuto alla pandemia in corso, occorre ingegnarsi per trarre il meglio da una situazione complicata. Ed il programma del Frosinone viene proprio da questo: “Per una questione di sostenibilità abbiano dovuto intraprendere questo progetto”. Il presidente Stirpe continua, spiegando le basi del progetto: “I cardini sono quattro: infrastrutture, giovani, valorizzazione delle competenze organizzative e del brand”.

Trattando di Frosinone Calcio infatti è impossibile non citare lo stadio Benito Stirpe. Si tratta infatti del terzo stadio a livello cronologico gestito direttamente da un club calcistico in Italia. Da qualche giorno, poi, si è aggiunto il naming “PSC Arena” per arricchire il nome originale dell’impianto per ragioni di sponsorizzazione e partnership.

“Sarà fondamentale capire come e se arriveranno i risultati. Se lo faranno attraverso le fondamenta che abbiamo posto, saranno duraturi nel tempo.”. Stirpe dice la propria anche sul momento prettamente sportivo del Frosinone. “Questa stagione sportiva è di transizione, tuttavia ne cogliamo già aspetti positivi. Siamo in linea con le aspettative, ma confidiamo di avere un sistema che funzioni entro la fine dei tre anni”.

Il progetto alla base del Frosinone Calcio si dimostra quindi lungimirante, moderno e coraggioso. Sarà proprio questa la chiave dei futuri successi del club, perché davanti ad una programmazione così ben strutturata non c’è dubbio che i risultati, su più fronti, arriveranno.

Twitter

Instagram

Facebook

Credit Photo: Instagram @mondocalcistico_

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -