15 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Frosinone Calcio, possibilità Brunori per l’attacco

- Advertisement -

Il Frosinone Calcio ha chiuso la stagione classificandosi al nono posto in Serie B. La squadra di Fabio Grosso ha giocato un calcio coraggioso, con giovani interpreti in ogni reparto. La linea verde del Frosinone è stata formata dal direttore sportivo Guido Angelozzi, capace di piazzare colpi importanti in ogni reparto. Tra questi si registrano Federico Gatti, ceduto alla Juventus lo scorso gennaio per ben 10 milioni di euro, ed Alessio Zerbin, fresco di convocazione in Nazionale. Molti elementi cardine della prima squadra lasceranno però la squadra. Angelozzi comincia quindi a guardarsi intorno per identificare i nuovi nomi che comporranno la rosa dei ciociari.

Frosinone Calcio: Brunori potrebbe prendere il posto di Charpentier

Il Frosinone pensa a Matteo Brunori per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione. Il reparto offensivo dei ciociari è stato composto anche da Gabriel Charpentier, punta di proprietà del Genoa, arrivato in prestito nello scorso calciomercato estivo. Il bomber francese ha dimostrato di essere un bomber di razza avendo messo a segno 10 reti in 22 presenze, una ogni 89 minuti. Una stagione che però si è rivelata complicata dal punto di vista fisico, con degli infortuni che lo hanno costretto a saltare 13 partite di campionato. Il futuro del giocatore è incerto, probabilmente non rimarrà al Frosinone e tornerà al Genoa, costringendo così la squadra laziale a tornare sul mercato per cercare un nuovo centravanti. Il nome più caldo, secondo il giornalista Nicolò Schira, è quello di Matteo Brunori.

La spettacolare stagione di Brunori a Palermo

Brunori ha vissuto una stagione straordinaria in prestito dalla Juventus al Palermo. La punta italo-brasiliana ha totalizzato 47 presenze con i siciliani, mettendo a referto la bellezza di 29 gol e 5 assist vincenti. Le sue prestazioni hanno contribuito fortemente al ritorno del Palermo in Serie B, arrivato tramite la vittoria finale nei play-off contro il Padova. La splendida stagione di Brunori ha attirato le attenzioni di diversi club, tra i quali proprio il Frosinone, che identifica nel bomber classe 1994 il perfetto terminale offensivo da mettere a disposizione di Fabio Grosso. Con il pericolo di altri interessi di club di Serie A, si aspettano sviluppi sul futuro di Brunori.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -