16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Frosinone Calcio, PSC Arena è il nuovo naming dello Stirpe

- Advertisement -

Novità importante in casa Frosinone. Dal 18 gennaio 2022 infatti lo stadio “Città di Frosinone Benito Stirpe” ha un nuovo naming: “PSC Arena”. L’idea è nata dalla partnership tra Prima Sole Components srl e lo stesso Frosinone Calcio. Come avvenuto con molti altri stadi in giro per il mondo, viene quindi arricchito il nome originale dell’impianto per ragioni di sponsorizzazione.

Frosinone Calcio, qualche pillola sul Benito Stirpe PSC Arena

L’attuale stadio del Frosinone, il Benito Stipe PSC Arena, è uno dei fiori all’occhiello dell’intera città. Inoltre è certamente uno dei motivi di vanto maggiori per la società. Infatti si tratta di uno dei pochissimi stadi gestiti direttamente da un club calcistico. In ordine cronologico è la terza struttura di questo tipo sorta in Italia, dopo l’Allianz Stadium di Torino e la Dacia Arena di Udine.

La pianificazione dello stadio è iniziata addirittura attorno al 1970 e la sua edificazione verso la fine degli anni Ottanta. I lavori sono rimasti però incompiuti fino all’ultimazione definitiva tra 2015 e 2017, voluta fortemente proprio dal Frosinone Calcio.

Lo stadio prevede ben 16125 posti a sedere, ed è interamente coperto. La ridottissima distanza tra campo e pubblico lo rende un impianto tipicamente moderno e definibile “all’inglese”, essendo questa una caratteristica tipica degli stadi d’Oltremanica.

Il nome “Benito Stipe” è una dedica alla memoria di Benito Stirpe, storico imprenditore e presidente proprio del Frosinone Calcio dal 1965 al 1967, anni di una memorabile promozione in Serie C della squadra. Ad esso va ad aggiungersi quindi da ieri il nuovo naming “PSC Arena”, una novità molto importante ed un fatto che rimarrà chiaramente nella storia del Frosinone Calcio.

Twitter

Instagram

Facebook

Photo Credit: Frosinone Calcio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -