8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Frosinone Calcio, si fa calda la pista per Luca Moro

- Advertisement -

Il Frosinone si trova davanti ad una intensa sessione di calciomercato estivo. Il direttore sportivo Guido Angelozzi dovrà rimpiazzare gran parte della squadra, viste le partenze. Si sono già segnalati infatti i ritorni dal prestito di Alessio Zerbin e Nicola Ravaglia, oltre alla cessione di Federico Gatti alla Juventus ed il saluto a parametro zero di Zampano. Inoltre il centravanti francese Gabriel Charpentier è tornato al Genoa, che ha esercitato il diritto di contro-riscatto sul giocatore. Sono quindi tanti i profili seguiti da Angelozzi per permettere al Frosinone di lottare per la qualificazione ai play-off della prossima Serie B.

Frosinone, Luca Moro in prestito secco

Secondo quanto riportato da Roberto De Luca su “L’Inchiesta Quotidiano“, il Frosinone punta forte su Luca Moro. Il centravanti italiano è uno dei migliori prospetti in circolazione, il Sassuolo ha deciso di rilevare il suo cartellino dal Padova lo scorso gennaio per una cifra vicina ai 6 milioni. Moro ha passato la stagione in prestito al Catania, mettendo a referto 21 reti e 3 assist vincenti in 29 apparizioni con i siciliani. Prestazioni ottime che gli hanno valso anche la convocazione nella Nazionale italiana Under 20. Il Frosinone vede in Moro il perfetto sostituto di Charpentier. Il Sassuolo avrebbe voluto tenere Moro per tutta la durata del ritiro estivo: il pressing di Angelozzi però potrebbe convincere gli emiliani a cederlo subito in prestito. Con la stessa formula dovrebbe arrivare anche il portiere Stefano Turati, mentre per Ciervo le trattative sono ancora in corso. Su Luca Moro si registra anche l’interesse di altre squadre di Serie B.

Per quanto riguarda le operazioni in uscita, a breve dovrebbe arrivare la seconda ufficialità, dopo la cessione di Marko Božić al Maribor. Victor De Lucia sembra infatti avviato verso un trasferimento alla Virtus Entella. Il portiere classe 1996 era arrivato al Frosinone appena un anno fa, senza mai realizzare nemmeno una presenza. Lo scorso gennaio si era quindi convinto a scendere in Serie C con la FeralpiSalò, mettendo a referto 16 presenze, con 14 reti subite e avendo tenuto la porta inviolata in ben 7 occasioni. De Lucia potrebbe adesso di nuovo scendere in Serie C, stavolta con la maglia della Virtus Entella, la chiusura dell’operazione è attesa a breve. Nel frattempo sta sfumando la pista che porta al terzino sinistro della Virtus Francavilla, Gabriele Ingrosso. Salgono invece le quote di Luca Vignali, di proprietà dello Spezia ma che ha passato l’intera stagione in prestito al Como.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -