11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Frosinone Calcio, tenere duro per l’obiettivo playoff in Serie B

- Advertisement -

Il Frosinone Calcio ha vissuto una stagione di alti e bassi. Non si è mai riusciti a trovare una vera e proprio continuità e la classifica è solo la diretta conseguenza. La rosa, a bocce ferme, poteva essere sicuramente una delle migliori della classe, ma i risultati non hanno sostenuto tale affermazione fino in fondo. La classifica parla di un ottavo posto che mantiene tutto aperto in ottica playoff. La squadra paga soprattutto una difesa non troppo solida, a differenza di un attacco che è invece il quinto in campionato per gol fatti. Necessario è trovare continuità negli ultimi 3 match, per poter accedere ai playoff di Serie B.

Frosinone Calcio, le ultime 3

Le ultime 3 partite decideranno una stagione intera. Occorrerà affrontarle con una sfrontatezza simile a quella che si è vista nello scorso turno con la Ternana, ma allo stesso tempo bisognerà essere più attenti in difesa. I 4 gol presi dalla squadra umbra sono un campanello di allarme per Fabio Grosso in vista delle ultime 3 di campionato. La prima in ordine di tempo è il Monza, squadra in piena corsa per la promozione diretta. I lombardi distano solo un punto dal secondo che consentirebbe il passaggio diretto in Serie A. Affrontarli non sarà facile viste l’equilibrio che hanno e le grandi capacità difensive, che rendono il Monza la squadra meno perforata della Serie B.

Lo scontro successivo, fissato al 30 aprile contro la Spal, potrebbe essere il più abbordabile tra i 3. I biancoazzurri non vincono addirittura da 7 turni, dalla partita contro il Como, e stanno attraversando un momento difficile. Il problema più grande sembra la difesa, rimasta imbattuta per l’ultima volta più di un mese fa. Infine sarà il turno del Pisa, quinta in classifica e in piena corsa playoff. I toscani sono nel gruppo di chi ambisce ancora alla promozione diretta e venderanno cara la pelle contro i ciociari.

La corsa playoff: calendario duro

Dato uno sguardo alle prossime avversarie del Frosinone, si comprende come la corsa ai playoff non sarà semplice. I gialloverdi dovranno mettere in mostra nuovamente tutta la grinta espressa nell’ultimo match. ‘Continuità’ è la parola d’ordine, da trovare a tutti i costi, considerando come dietro le concorrenti corrono. Perdere i playoff alle ultime battute sarebbe una beffa, e per questo tenere lontano un Perugia che si avvicina è il primo obiettivo. Gli avversari di quest’ultima saranno Parma, Ternana e Monza, 3 match non semplici. Il Frosinone Calcio però deve pensare solo a sé stesso, è l’unico modo per arrivare ai playoff.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Frosinone Calcio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -