12.8 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Frosinone Calcio, Turati è il nuovo nome per i pali

- Advertisement -

Il Frosinone Calcio si trova davanti una bollente sessione di calciomercato estivo. Il direttore dell’area tecnico-operativa del Frosinone Guido Angelozzi avrà un grande lavoro da fare. Tanti elementi che hanno fatto le fortuna della squadra in questa stagione partiranno, lasciando il club. Costruire una rosa cercando di migliorare il nono posto ottenuto nell’ultimo campionato di Serie B sarà un lavoro stimolante e difficile.

Frosinone Calcio, scambio Boloca per Turati?

A lasciare il club sono elementi fondamentali della rosa della stagione appena terminata. Francesco Zampano saluta il club a parametro zero accasandosi al Venezia, Alessio Zerbin rientra al Napoli dal prestito e Federico Gatti raggiunge la Juventus, come stipulato nell’accordo dello scorso gennaio. Considerando anche il futuro incerto di Gabriel Charpentier, il cui futuro è ancora tutto da discutere con il Genoa, il Frosinone perderà giocatori che hanno realizzato più della metà delle 58 reti messe a segno dai ciociari in cadetteria. Uno dei problemi da risolvere è anche quello del portiere titolare: il club ha rinnovato per due anni il contratto di Stefano Minelli ma non rinnoverà il prestito di Federico Ravaglia dal Bologna.

Rientreranno dai prestiti anche i portieri Stefano De Lucia dalla Feralpisalò e Thomas Vettorel dalla Carrarese. Angelozzi però cerca un portiere titolare altrove da regalare a mister Fabio Grosso. Il nuovo nome per la porta è quello di Stefano Turati, portiere classe 2001 di proprietà del Sassuolo. Il giocatore è attualmente impegnato con la nazionale Under 21 ed Angelozzi vorrebbe provare a prenderlo a titolo definitivo. Turati è legato al Sassuolo da un contratto fino al 2025, ha passato la scorsa stagione in prestito in Serie B alla Reggina, totalizzando 22 presenze. Nella trattativa potrebbe rientrare Daniel Boloca, centrocampista del Frosinone da tempo nel mirino del Sassuolo.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -