12.8 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Frosinone Calcio, tutte le piste per centrocampo e difesa

- Advertisement -

Il Frosinone Calcio si è mosso già molto sul calciomercato estivo. In seguito alle partenze di un gran numero degli elementi della prima squadra, il direttore sportivo Angelozzi è stato chiamato ad una risposta. Risposta arrivata puntuale: la difesa è subito rinforzata con gli arrivi di Turati dal Sassuolo più Fabio Lucioni e Ilario Monterisi dal Lecce. A centrocampo è arrivato Kalifa Kujabi dalla Torres. In attacco sono stati messi sotto contratto Luca Moro e Riccardo Ciervo, sempre dal Sassuolo. Angelozzi ha già svolto un magnifico lavoro, con l’arrivo di uno o due difensori gli obiettivi della sessione di mercato potranno dirsi conclusi. Ecco il punto sulle trattative, secondo “ciociariaoggi.it“.

Frosinone Calcio, Kujabi sarà l’erede di Ricci?

Il direttore sportivo del Frosinone Angelozzi in conferenza stampa, Instagram @frosinonecalcio

Il Frosinone cede in prestito Matteo Ricci al Karagümrük di Andrea Pirlo. La partenza di un centrocampista così tecnico lascia un vuoto da riempire nel centrocampo gialloblù. Numericamente la cessione è bilanciata dall’arrivo di Kalifa Kujabi. Il giovane centrocampista ha indubbiamente buone qualità, ma non si può ancora essere certi del suo rendimento in un campionato più intenso come quello della Serie B. Angelozzi potrebbe quindi tornare sul mercato per regalare un nuovo centrocampista al Frosinone in sostituzione di Ricci.

Angelozzi deve necessariamente completare il reparto difensivo. Il Frosinone dispone attualmente di un solo terzino per fascia: Anthony Oyono a destra e Matteo Cotali a sinistra. Szyminski e Lucioni saranno invece punti fermi come difensori centrali, entrambi vantano una grande integrità fisica e stagioni con tante gare disputate. Lucioni viene da una Serie B con 36 partite disputate su 38, Szyminski 32. Per la fascia destra continua a piacere Luca Vignali dello Spezia. A sinistra il nome forte è Kamil Pestka, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, con l’inserimento nella trattativa di Piotr Parzyszek.

Il Frosinone guarda infine in casa Bari. L’esterno Manuel Marras è escluso dal ritiro estivo e potrebbe rientrare nella trattativa che porterebbe Camillo Ciano in Puglia. Angelozzi farebbe quadrare l’arrivo di un esterno offensivo cedendo Luigi Canotto al Benevento, prendendo magari Gabriele Moncini come contropartita. Incastri di mercato difficili da far quadrare, ma che Angelozzi proverà a sistemare.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -