Il Frosinone Calcio si dedica al calciomercato, per fornire a mister Fabio Grosso una rosa adeguata per raggiungere gli obiettivi stagionali. La prossima edizione di Serie B si prospetta incredibilmente complicate, con tante piazze importanti con obiettivi ambiziosi. I ciociari hanno perso tanti elementi della prima squadra dello scorso anno: tra questi Federico Gatti, Zerbin, Charpentier, Zampano. Guido Angelozzi si trova quindi a dover imbastire un gran numero di operazioni in entrata per sostituire tutti questi profili. La rotta di mercato con il Sassuolo porta tre nuovi giocatori in prestito alla squadra di Fabio Grosso.
Frosinone Calcio, tre prestiti di lusso per il Frosinone

Il Frosinone ufficializza i prestiti in entrata di Stefano Turati, Riccardo Ciervo e Luca Moro, tutti dal Sassuolo. Le operazioni erano state annunciate dalla tradizionale conferenza stampa pre-stagione del presidente Maurizio Stirpe. I tre giocatori sono considerati benissimo nell’ambito calcistico. Turati è nel giro della Nazionale Under 21 ed ha passato la scorsa stagione in prestito alla Reggina, alternandosi con Micai. Ciervo era già stato cercato da Angelozzi la scorsa stagione ma la Roma si oppose. Ora il giocatore è di proprietà del Sassuolo dove non ha trovato spazio. Infine Luca Moro è un bomber di razza, 21 reti in 28 presenze con la maglia del Catania. Il Sassuolo se lo è aggiudicato per 6 milioni di euro ed ora lo gira temporaneamente in prestito al Frosinone. Di seguito ecco i tre comunicati ufficiali per gli acquisti.
I comunicati ufficiali
Turati: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’US Sassuolo Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Stefano Turati. Il portiere classe 2001 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023”.
Ciervo: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’US Sassuolo Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Ciervo. L’attaccante classe 2002 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023”.
Moro: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’US Sassuolo Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Luca Moro. L’attaccante classe 2001 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023”.
Matteo Mambella