20.1 C
Roma
Settembre 25, 2022, domenica

Ultime News

Serie B, Frosinone-Chievo: probabili formazioni e diretta tv

- Advertisement -

Oggi, alle 14:00, il Frosinone ospiterà al Benito Stirpe il Chievo Verona per la 10a giornata di Serie B. Dopo il ritorno alla vittoria sul campo del Brescia della scorsa settimana, Nesta cerca ulteriori conferme. Davanti ai ciociari ci sarà il Chievo di Aglietti, altra squadra candidata alla promozione in Serie A.

Frosinone, un test importante

Una partita di cartello per cercare conferme. Oggi alle 14:00 il Frosinone di Alessandro Nesta proverà ad infilare la seconda vittoria consecutiva dopo il leggero momento di flessione a cavallo della sosta per le Nazionali. I due stop consecutivi prima sul campo del Monza, poi quello casalingo contro il Cosenza, avevano accesso un campanello d’allarme in casa ciociara. Nelle prime nove giornate di campionato i giallazzurri hanno comunque fatto un buon percorso, conquistando 16 punti e migliorando rispetto alla scorsa stagione. Ora però, dopo la vittoria di Brescia arrivata grazie alle reti di Zampano e Parzyszek, serve una conferma.

Chievo, per Aglietti serve più cattiveria

Il Chievo Verona è reduce dalla cocente sconfitta casalinga contro il Lecce. Dopo il momentaneo pareggio realizzato da Garritano, i clivensi hanno perso la partita negli ultimissimi istanti di gara. Con il match contro il Vicenza da recuperare, la squadra di Aglietti si trova attualmente all’ottavo posto in classifica con 14 punti. Quella gialloblu è, insieme a quella del Monza, l’attuale migliore difesa del torneo con solo sei reti subite. Oggi contro il Frosinone sarà l’occasione per tornare a conquistare punti preziosi in chiave classifica, anche se Aglietti dovrà far fronte a molte assenze.

Frosinone-Chievo, probabili formazioni e diretta tv

Nesta lascia fuori dai convocati Dionisi e Ardemagni per scelta tecnica. Emergenza in difesa per le assenze di Ariaudo, Capuano e D’Elia. In attacco, insieme a Novakovich dovrebbe tornare titolare Ciano.

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Salvi, Brighenti, Curado; Zampano, Maiello, Kastanos, Beghetto; Rohden; Ciano, Novakovich. All. Nesta.

Anche Aglietti dovrà far fronte a molte assenze: rientra Semper tra i pali. Dovrebbe essere confermata la formazione scesa in campo contro il Lecce.

Chievo (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Cotali; Canotto, Obi, Palmiero, Garritano; Fabbro, Djordjevic. All. Aglietti.

Il calcio d’inizio di Frosinone-Chievo è fissato alle ore 14:00: la partita sarà trasmessa in diretta da Dazn.

Paolo Trotta

Seguici su Facebook!

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -