14.4 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Frosinone-Cittadella, Serie B: le probabili formazioni e la diretta TV

- Advertisement -

Frosinone-Cittadella in campo oggi dalle 14.00 allo “Stirpe”, per la 7a giornata del campionato di Serie B 21-22. I Canarini vogliono tornare a vincere e ancora di più, sfatare il tabù con il proprio terreno di gioco, sul quale, al momento, hanno fatto registrare solo pareggi. Il Cittadella, dal canto suo, vuole mettere la parola fine, alla sequenza di sconfitte. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di Frosinone-Cittadella

Il Frosinone arriva alla sfida di questo pomeriggio, dopo due pareggi consecutivi. Il primo è maturato proprio allo “Stirpe” nella 5a giornata, contro il Brescia (2-2), mentre il secondo è arrivato dalla sfida esterna contro la Reggina della scorsa settimana, terminata senza disturbare il tabellino dei marcatori. La formazione di Grosso, al momento, si presenta in classifica con 10punti (2 vittorie, 4 pareggi) e benché imbattuta, non ha ancora festeggiato nessun successo sul suo campo.

Aria diversa si respira in casa Cittadella. La squadra veneta, infatti, dopo un avvio quantomeno promettente nelle prime 4 giornate (3 vittorie, 2 sconfitte), ha inanellato due sconfitte consecutive. La prima è arrivata sul campo del Benevento (4-1), mentre la seconda si è materializzata sabato scorso al “Tombolato”, dove il Lecce si è preso il tre punti per 2-1 (Okwonkwo in gol per i veneti, Coda e Di Mariano per i giallorossi). Tornare a fare punti, dunque, è la parola d’ordine per la squadra allenata da Gorini.

Precedenti e pronostici di Frosinone-Cittadella

Frosinone-Cittadella si è giocata nel campionato cadetto 8 volte. Il bilancio di queste gare vede in vantaggio il Frosinone, avanti in fatto di vittorie 3-1. Quattro, invece, sono stati i pareggi. Allargando lo sguardo, le due formazioni si sono sfidate in gare ufficiali 19 volte, manche in questo caso i Canarini sono in vantaggio rispetto ai propri avversari, con 7 successi contro 2. Dieci, invece, i pareggi in totale. Inedito, infine, lo scontro tra i due allenatori.

Sarà una gara tutta da seguire, ma i pronostici, tuttavia, vedono i padroni di casa favoriti. Il successo dei ciociari, infatti, è quotato 2.00 volte la posta, mentre il pareggio vale 3.20 e la vittoria del Cittadella 3.70.

Le probabili formazioni di Frosinone-Cittadella

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Ricci, Boloca; Zerbin, Ciano, Garritano. All.: F. Grosso

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Adorni, Donnarumma; Vita, Pavan, Branca; Baldini; Tounkara, Okwonkwo. All.: E. Gorini

Arbitro: Meraviglia Assistenti: Nuzzi-Macaddino Quarto ufficiale: Baratta VAR: Pezzuto AVAR: Raspollini

Dove vedere la partita

Frosinone-Cittadella potrà essere seguita sui canali SKY, in diretta, previa sottoscrizione di un abbonamento o acquistando l’evento. La sfida, inoltre, potrà essere vista in strreaming sulla piattaforma di DAZN.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2155190231287875/2155189964621235

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -