13.9 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Frosinone-Como, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Frosinone-Como di scena questa sera allo “Stirpe” a partire dalle 18.30, in occasione della 24a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa puntano a mettersi alle spalle la sconfitta dell’ultimo weekend con un nuovo successo interno, mentre il Como ha interesse a muovere la propria classifica per tenersi lontano dalla zona playout. Così le probabili formazioni della gara.

Statistiche e curiosità di Frosinone-Como

Il Frosinone approccia l’incontro di questa sera, dopo la sconfitta patita al “Curi” contro il Perugia per 3-0 domenica scorsa, dove a fare la differenza sono state le segnature di De Luca (doppietta per lui) e Olivieri in favore degli umbri. Questo stop esterno ha interrotto una striscia piuttosto positiva fatta di 4 vittorie consecutive (SPAL, Pisa, Parma, LR Vicenza). Con 37 punti dopo le prime 22 giornate (9 vittorie, 10 pareggi, 3 sconfitte), il Frosinone si ritrova in piena zona playoff, a corta distanza dalla prima in graduatoria. In casa i ragazzi di Grosso hanno fatto nell’insieme bene, ricavando 18 punti in 11 incontri (4 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta).

I lariani, invece, arrivano alla sfida odierna dopo un trittico di pareggi, maturati contro il Crotone (1-1), il Lecce (1-1) e domenica scorsa contro l’Ascoli per 1-1 (Tsadjout per i marchigiani, Arrigoni per la squadra lombarda). Prima della partita di questa sera, la squadra di Gattuso vanta in classifica 28 punti (6 vittorie, 10 pareggi, 6 sconfitte), di cui ben 14 derivano dalle precedenti 11 trasferte (3 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Frosinone-Como

Frosinone e Como si sono sfidate nella loro storia 5 volte in tutto e al momento si contano 3 vittorie per la formazione ciociara, una per quella lombarda e un pareggio. Nel girone di andata il Frosinone si è imposto al “Sinigaglia” per 2-0, in virtù delle reti realizzate da Garritano e Rohden nel corso del primo tempo.

Padroni di casa decisamente favoriti nello scontro odierno anche per i bookmakers. La vittoria del Frosinone, infatti, viene quotata 1.60, mentre il pareggio si attesta sul 3.40 e la vittoria dei lariani a 4.75.

Le probabili formazioni della gara

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Lulic, Ricci, Boloca; Canotto, Charpentier, Zerbin. All.: F. Grosso

Como (4-4-2): Facchin; Vignali, Scaglia, Solini, Ioannou; Parigini, Bellemo, Blanco, Gatto; Cerri, Gliozzi. All.: G. Gattuso

Arbitro: Marini Assistenti: Del Giovane-Di Giacinto Quarto ufficiale: Taricone VAR: Camplone AVAR: Sechi

Dove vedere la partita in TV

Frosinone-Como potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2263389277134636/2263388777134686

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -