12.4 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Frosinone-Cosenza, probabili formazioni e diretta tv

- Advertisement -

Questa sera, dopo la sosta per le Nazionali, torna la Serie B. Alle 21:00, il Frosinone ospita al Benito Stirpe il Cosenza per l’anticipo dell’8a giornata del campionato cadetto. I ciociari cercano il ritorno alla vittoria per agganciare momentaneamente l’Empoli in testa alla classifica.

Frosinone, una vittoria per ricominciare

Prima dello stop per le Nazionali, il Frosinone di Nesta era incappato nella seconda sconfitta in campionato sul campo del Monza. Uno stop inaspettato, un passo indietro, come lo ha definito lo stesso Nesta nel post partita. Prima della sconfitta in brianza però, i ciociari avevano infilato un filotto di cinque risultati utili consecutivi (4 vittorie e un pareggio) per un totale di 13 punti nelle prime 7 partite di campionato. Come la scorsa stagione, la fase difensiva sta facendo la differenza, con Bardi che ha mantenuto la porta inviolata in tutte le cinque partite senza sconfitte. Dall’altra parte, l’attacco sta stentando, con sole 6 reti messe a segno in 7 match. Un bottino che vale momentaneamente il terzo posto in classifica insieme al sorprendente Venezia.

Cosenza alla ricerca della prima vittoria

Il Cosenza di Occhiuzzi invece è alla ricerca ancora della prima vittoria in campionato. Dopo cinque pareggi nelle prime cinque partite, negli ultimi due match sono arrivate due sconfitte con Chievo e Brescia. Un ruolino di marcia che stabilizza i calabresi appena sopra la zona playout. Questa sera, al ritorno in campo dopo la sosta per le Nazionali, i rossoblù cercheranno di portare a casa punti preziosi per morale e classifica.

Frosinone-Cosenza, probabili formazioni e diretta tv

In difesa Nesta recupera Ariaudo, che potrebbe però partire dalla panchina, mentre Capuano ha ancora qualche problema fisico e non è stato convocato. Davanti confermato il duo CianoNovakovich.

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Szyminski, Curado; Salvi, Maiello, Kastanos, Beghetto; Rohden; Ciano, Novakovich. All. Nesta

Occhiuzzi dovrà fare a meno di Ingrosso, Petrucci e Gliozzi. Presenti Bittanti e Vera sulle fasce: dubbi in attacco, dove Bahlouli potrebbe agire da trequartista.

Cosenza (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Bittante, Kone, Sciaudone, Vera; Bahlouli; Baez, Carretta. All. Occhiuzzi

Il calcio d’inizio di Frosinone-Cosenza è fissato alle 21:00: la partita sarà trasmessa in diretta su Dazn e Rai Sport.

Seguici su Facebook!

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -