Nessuna partita è facile in Serie B, a maggior ragione non lo è se devi giocare contro la prima della classe. Questo è quello che accadrà domani 2 aprile, alle 16.15, quando il Frosinone dovrà affrontare la Cremonese capolista. La squadra di Fabio Grosso proverà a tornare a fare punti, come non gli è riuscito nelle ultime 2 partite contro Pordenone e Lecce. Quest’ultime sono state 2 brutte sconfitte con 0 gol fatti da parte dei gialloverdi. Vediamo ora la probabile formazione del Frosinone e come arrivano a Frosinone-Cremonese le due squadre.
Frosinone-Cremonese, l’arrivo al match dei canarini
Il Frosinone arriva a Frosinone-Cremonese con la consapevolezza di non poter più sbagliare e di dover tornare a segnare e a vincere. Le ultime due partite con Pordenone e Lecce hanno restituito una squadra con un attacco piuttosto sterile. Il tabellino gol fatti segna quota 0 in entrambe, e la bella prestazione con il Benevento sembra solo un ricordo. Le velleità di promozione diretta sembrano ormai svanite, a fronte di un Lecce secondo e a questo punto lontano addirittura 11 punti. Al contrario occorre guardarsi indietro, in quanto le pretendenti alla zona playoff incombono: il pericoloso Perugia è ora a soli 3 punti.
Come arriva la capolista Cremonese
La Cremonese è ad oggi prima in classifica, complice un ultimo periodo giocato a ottimi livelli. Dalla sconfitta del 13 marzo con il Pisa, la Cremonese è poi riuscita ad inanellare una serie di 4 risultati utili. 3 di questi sono state vittorie, contro Pordenone, Spal e Alessandria, mentre con la Reggina è arrivato un pareggio. La speranza dei grigiorossi è di continuare così, considerando come i 3 punti in palio a Frosinone potrebbero avvicinare ancora di più il sogno Serie A, distante ormai solo 5 giornate.
Frosinone-Cremonese, la probabile formazione dei ciociari
I canarini di Fabio grosso dovrebbero presentarsi con il loro solito 4-3-3: Minelli; Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Boloca, Lulic; Canotto, Ciano, Zerbin.
Dario Brancaccio
Seguici su Instagram, Facebook e Metrò
Photo credit Facebook Frosinone Calcio