15 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Frosinone-Cremonese, precedenti in parità allo Stirpe

- Advertisement -

La partita dello Stirpe di sabato alle 16,15 dirà molto sul campionato delle 2 rivali di turno. Frosinone-Cremonese, seppur per motivi diversi, sarà comunque decisiva per i rispettivi obiettivi. Il Frosinone vuole a tutti i costi raggiungere i playoff, e per farlo bisogna vincere. Di fronte avrà però un’affamata Cremonese, prima in classifica e bisognosa di punti per una storica promozione in Serie A, la quale manca dal 1996. La 34esima di Serie B si giocherà, come detto, allo Stirpe, stadio nel quale tra le due squadre ad oggi vige una assoluta parità di risultati.

Frosinone-Cremonese, parità nei match giocati in ciociaria

Lo storico dei match Frosinone-Cremonese, quindi quelli giocati allo Stirpe, parla di un’assoluta parità tra la squadra ciociara e i grigiorossi. I match giocati a Frosinone sono stati in tutto 5, con 2 vittorie a testa e un pareggio. Allo Zini, stadio della Cremonese, i risultati parlano di 3 pareggi, 2 vittorie della squadra di Cremona e un successo del Frosinone. In totale quindi, in 11 incontri tra le 2 squadre, il bilancio vede oggi la Cremonese avanti con 4 vittorie, rispetto alle 3 dei ciociari. La partita del prossimo turno farà capire se il Frosinone riuscirà a pareggiare i conti.

Come arrivano le 2 squadre

Il match è di un’importanza vitale per i due team. La squadra di Fabio Grosso arriva a Frosinone-Cremonese con l’obiettivo di tenersi stretta l’ottava posizione. Le velleità di promozione diretta sembrano essere svanite davanti a 2 sconfitte arrivate di fila. Al contrario ora bisogna guardarsi indietro, visti i soli 3 punti di vantaggio rispetto al Perugia nono.

La Cremonese, dal canto suo arriva al match con la consapevolezza di non poter sbagliare. I 3 punti contro i ciociari sono fondamentali per una corsa alla Serie A, che manca da ormai più di 25 anni. In questo senso i grigiorossi, primi in classifica, devono tenere le distanze e incrementare la differenza di punti tra loro e la terza posizione, oggi distante 3 punti.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Frosinone Calcio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -