10.8 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Frosinone, il punto sul calciomercato: tutte le trattative di Angelozzi

- Advertisement -

Il Frosinone ha l’imperativo di sostituire i tanti giocatori che hanno lasciato la squadra per disputare un’altra stagione all’altezza delle aspettative. Il direttore sportivo Guido Angelozzi segue tante piste per regalare a mister Fabio Grosso dei giocatori giovani ed interessanti. Come dichiarato dal presidente Maurizio Stirpe nella consueta conferenza annuale pre-stagione, l’obiettivo sarà innanzitutto una salvezza tranquilla. La prossima Serie B si prospetta molto complicata, con tante piazze importanti con obiettivi ambiziosi. Ecco il punto sulle trattative, come riportato da “frosinonetoday.it“.

Frosinone, le trattative in difesa

Frosinone, il punto sul calciomercato: tutte le trattative di Angelozzi
Il direttore sportivo del Frosinone Angelozzi in conferenza stampa, Instagram @frosinonecalcio

Il Frosinone lavora molto sul reparto difensivo. Per la porta il presidente Stirpe ha confermato il prestito di Stefano Turati dal Sassuolo. Potrebbero invece partire Stefano Minelli, fresco di rinnovo di contratto, e Victor De Lucia. Su di loro ci sono rispettivamente Cesena e Virtus Entella. Nel reparto difensivo, dopo l’importante arrivo di Fabio Lucioni dal Lecce, potrebbe arrivare il prestito del giovane Ilario Monterisi, sempre dai pugliesi. Continua il forte pressing di Angelozzi per Luca Vignali dello Spezia: il Frosinone vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, i liguri una cessione a titolo definitivo. È intanto ufficiale la cessione in prestito di Milan Kremenovic al NPA Hebar Pazardzik FC.

Centrocampo: Ricci verso l’addio

A centrocampo Guido Angelozzi lavora su due operazioni: una in uscita, una in entrata. Matteo Ricci sembra oramai avviato verso la cessione in Turchia, al Karagumruk di Andrea Pirlo. La formula potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. Angelozzi ha poi battuto la concorrenza e si è assicurato Kalifa Kujabi, centrocampista gambiano classe 2000 che ha stupito con la Torres in Serie D. Il giovane è dotato di una buona tecnica e di un ottimo fisico, si parlava di un interesse di squadra di Serie A come Empoli e Torino. È invece il Frosinone ad averla spuntata, i ciociari aspettano che al giocatore venga riconosciuta la cittadinanza italiana, dopodiché sarà un giocatore gialloblù.

Attacco: Ciervo e Moro saranno del Frosinone

La conferenza stampa del presidente Stirpe ha confermato due importanti colpi in attacco. Riccardo Ciervo e Luca Moro arriveranno in prestito dal Sassuolo e verranno ufficializzati a breve. Piace anche Moncini del Benevento, il suo arrivo è però legato alle cessioni di altri attaccanti presenti in rosa: Iemmello e Parzyszek. Un’altra possibile cessione riguarda Camillo Ciano. Il giocatore interessa al Bari, che prima di fare un’offerta ufficiale al Frosinone starebbe sondando il terreno col giocatore per capire il suo eventuale interesse. Angelozzi intanto bussa alla porta dell’Atalanta per l’esterno offensivo classe 1999 Christian Capone. Il giocatore potrebbe arrivare in prestito.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -