Frosinone-Juventus, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

0
56
(Credit foto - Calciomercato.com)

Davide contro Golia prima di Natale. Non sarà una sfida semplice da vivere per il club laziale, neopromosso in massima serie, contro la società italiana che ha vinto più titoli nazionali di tutti. I desideri più difficili, però, durante le festività natalizie diventano più raggiungibili. Ed Eusebio Di Francesco questo lo sa bene. Cercasi piccolo, ma incredibile, miracolo dalle parti dello Stirpe: i padroni di casa del Frosinone ospiteranno, appena prima della Vigilia, la Juventus di Massimiliano Allegri con l’obiettivo di provare a incamerare punti dinnanzi ai bianconeri che cercano una vittoria, sulla carta alla portata, per continuare a tallonare da poco distanza il battistrada Inter. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Frosinone-Juventus con le ultime, l’orario, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida do Serie A.

Orizzonti e obiettivi estremamente diversi per due società che non hanno avuto così tante occasioni per sfidarsi all’interno del massimo torneo calcistico italiano. I laziali puntano alla salvezza e in questa prima parte di stagione stanno dimostrando di poter centrare tranquillamente il focus elevato in estate: a più sette dalla zona retrocessione, il Frosinone Calcio ha incassato diciannove punti (cinque vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte) che lo hanno portato al tredicesimo posto. I piemontesi sono indiziati come maggior antagonisti della super favorita Inter e fin qui stanno recitando perfettamente questo ruolo: senza competizioni europee, la Juventus può concentrarsi solo sul campionato. Fin qui undici affermazioni, quattro pari e un solo ko che hanno accompagnato la Vecchia Signora al secondo posto a meno quattro dai nerazzurri meneghini.

Frosinone-Juventus, Serie A: momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – Calciomercato.com)

In flessione conclamata il Frosinone che nelle ultime cinque sfide di Serie A ha portato a casa soli quattro punti (una vittoria, un pareggio e tre sconfitte), ma in questo trend di sfide i ciociari hanno fatto visita due volte a Milano affrontando Inter e Milan. Nell’ultima sfida è arrivato il ko nei minuti finali nello scontro salvezza sul campo del Lecce (2-1 il finale). Percorso quasi netto per la Juventus nell’ultima cinquina con tre vittorie e due pareggi che hanno portato undici lunghezza nella cascina dei bianconeri. Un dei segni X è scaturito dall’ultimo incontro pareggiato 1-1, tra le polemiche, sul campo del Genoa. Il pronostico iniziale pende nettamente dalla parte di Massimiliano Allegri, con Eusebio Di Francesco che ha poco credito dagli allibratori. Ecco le probabili formazioni:

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Lusuardi, Romagnoli, Monterisi; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic. All. Di Francesco.

Squalificati: Okoli

Indisponibili: Kalaj, Marchizza, Mazzitelli, Reinier

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

Squalificati: Fagioli, Pogba

Indisponibili: De Sciglio, Kean

Diretta tv della sfida dello Stirpe

Frosinone-Juventus, incontro valevole per la diciassettesima giornata del massimo campionato italiano di calcio della Serie A, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito i diritti di messa in onda di tutte le sfide della A. Appuntamento per il calcio d’inizio dello Stirpe previsto per questo sabato alle ore 12:30 del pomeriggio.

(Credit foto – Calciomercato.com)

Seguici su Google News

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here