12.2 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Frosinone, le prospettive per gli ultimi match

- Advertisement -

Il Frosinone sembra essere in un buon periodo di forma, ed a testimoniarlo ci sono i 10 punti racimolati nelle ultime 5 partite. La vittoria nell’ultimo turno contro il Benevento ha fatto capire come i ciociari possano competere con chiunque nella categoria, a patto che venga applicata la stessa intensità di sabato scorso. Proprio l’intensità e la concentrazione sono due problemi sui quali Fabio Grosso sa di dover lavorare. Le dichiarazioni nel post-match da parte del tecnico sono andate proprio in tal senso. La concentrazione, ad esempio, non è si vista nel match contro il penultimo Crotone, e la sconfitta è stata la naturale conseguenza.

Frosinone, la classifica attuale

La classifica ad oggi vede un Frosinone in piena zona playoff, a quota 51 punti. In realtà la posizione non è delle più tranquille, in quanto la nona posizione (occupata dal Perugia) è distante solo 5 lunghezze. Il rischio di rimpiangere la sconfitta di Crotone potrebbe essere grande, alla luce di una squadra che oltre a difendere la zona, vorrebbe puntare addirittura a qualcosa in più. Questo ‘qualcosa in più’ è sicuramente la zona promozione diretta, la quale però ad oggi è distante ben 7 punti. Quest’ultima, nelle mani del secondo Pisa, sembra un’utopia, primariamente perché i toscani giocano un ottimo calcio. Secondariamente, arrivare secondi significherebbe riuscire a superare in 7 partite ben 5 compagini. Non impossibile, ma sicuramente difficile.

Le ultime 7

Le ultime 7 partite diranno ovviamente tanto sulle ambizioni del Frosinone. Se si è detto che i punti da recuperare sono 7, occorre anche dire che le partite restanti non saranno delle più semplici. Nessuna partita è facile, ma lo è ancor dimeno il prossimo match contro il Lecce, il quale però sono sa più vincere. Innegabile che il match sia un’opportunità per avvicinare un potenziale diretto concorrente, oggi distante 5 punti, ma non sarà comunque semplice. Dopo i pugliesi, i gialloverdi dovranno affrontare ultimo e primo della classe, cioè Pordenone e Cremonese. Infine, nelle ultime 4 ci saranno 2 partite da segnare sul calendario: i match contro Monza e Pisa. Queste diranno tanto sulle ambizioni di promozione dei ragazzi di Fabio Grosso.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google news

Photo credit Facebook Frosinone Calcio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -