21.7 C
Roma
Aprile 14, 2024, domenica

Ultime News

Continua a leggere altre news simili

Frosinone-Lecce, Serie A: sfida salvezza, probabili formazioni e diretta tv

Vincere per un solo obiettivo in comune: centrare la salvezza in Serie A. Per i padroni di casa guidati da Eusebio Di Francesco sarebbe la prima, storica, in massima serie, mentre per gli ospiti allenati da Roberto D’Aversa diventerebbe la seconda permanenza consecutiva dopo quella conquistata lo scorso anno con Marco Baroni in panchina. Sono punti pesantissimi quelli che la terra ciociara metterà in palio: ecco tutto quello che c’è da sapere su Frosinone-Lecce con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove assistere in tv all’incontro.

Non è un buon momento per nessuna delle due opponenti che oggi andranno alla caccia, disperata, di tre punti che potrebbero regalare un passettino in più verso l’obiettivo e una tranquillità che attualmente sembra essersi smarrita in questo cammino così periglioso. I padroni di casa del Frosinone si sono arrampicati al sedicesimo posto con 23 punti e per adesso hanno un vantaggio di sole tre lunghezze dal fiume in piena della retrocessione. Leggerissimamente più serena la situazione degli ospiti del Lecce che navigano al quattordicesimo posto grazie ai 24 punti incamerati e al più quattro sulla B.

Frosinone-Lecce, Serie A: momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – Frosinone Calcio)

Il calendario è stato infausto con il Frosinone che in successione ha giocato contro tantissime big del nostro calcio. Adesso, però, è giunto il momento di tornare a fare punti. Anche perché nelle ultime cinque i gialloblù hanno messo a referto una sola lunghezza e arrivano a questo match dopo quattro ko di fila, l’ultimo incamerato in casa della Juventus per 3-2. Solo tre punti (una vittoria) nelle ultime cinque per il Lecce che si è arreso in altre cinque circostanze. I salentini arrivano all’incontro con tre sconfitte di fila consecutive e senza segnare gol. Nell’ultima di campionato, i giallorossi hanno perso in casa 0-4 contro l’Inter. Il pronostico iniziale pende leggermente dalla parte dei padroni di casa, ecco le probabili formazioni:

FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. Allenatore: Di Francesco. 

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: D’Aversa. 

Diretta tv del match dello Stirpe

Frosinone-Lecce, incontro valevole per la ventisettesima giornata del massimo campionato italiano di Serie A, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN. Appuntamento per il calcio d’inizio dell’incontro previsto alle ore 15:00 di questa domenica pomeriggio sul manto erboso dello Stirpe di Frosinone.

(Credit foto – Frosinone Calcio)

Seguici su Google News

Gli articoli più letti