25.5 C
Roma
Agosto 18, 2022, giovedì

Ultime News

Frosinone-Lecce, Serie B: le ultime e le probabili formazioni

- Advertisement -

Frosinone-Lecce allo “Stirpe” questo pomeriggio a partire dalle 14.00, per la 13a giornata del campionato di Serie B 21-22. Sfida d’alta classifica tra due formazione in un ottimo momenti di forma. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara e come i due tecnici potrebbero scegliere di schierare inizialmente le loro squadre.

Statistiche e curiosità di Frosinone-Lecce

La squadra di Grosso è in serie positiva da 5 turni, nei quali la formazione ciociara ha fatto registrare 2 pareggi (Cosenza, Alessandria) e 3 vittorie (Ascoli, Crotone, Benevento). In aprticolare nell’ultima giornata di campionato prima della pausa, il Frosinone ha centrato la vittoria sul campo del Benevento, battuto con il punteggio di 4-1 (doppietta di Lulic, Charpentier e Cicerelli per gli ospiti, Di Serie per i campani). Con 21 punti, la squadra laziale occupa al moneto la 5a posizione (5 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitte) e i 10 gol al passivo, ne fanno la seconda miglior difesa della serie cadetta, al pari del Lecce e del Monza.

I giallorossi, invece, che di punti in graduatoria ne hanno raccolti sino a oggi 23 (6 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta), albergano in seconda posizione alle spalle del Brescia capolista. Nella scorsa giornata, la squadra allenata da Baroni, si è imposta con un perentorio 4-0 casalingo sul Parma, in virtù delle reti messe a segno da Coda (tripletta) e Strefezza. Con questo successo, le gare consecutive con le quali il Lecce ha consolidato la propria presenza nei piani altissimi della graduatoria, sono diventate ben 11 (6 vittorie, 5 pareggi). L’ultima sconfitta subita dalla squadra pugliese, dunque, risale al 22 agosto, quando cadde per 3-0 sul campo del Como.

Precedenti e pronostici di Frosinone-Lecce

Frosinone-Lecce si è giocata in Serie B 4 volte e fino a qui si contano 3 successi per gli ospiti e una vittoria per il Frosinone. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate sul campo dei ciociari (Serie B, 20 marzo 2021), a trionfare è stata la squadra pugliese, con lo score di 3-0. Grosso ha giocato contro il Lecce 2 volte e ha sempre perso, ma ha vinto l’unico scontro che lo ha visto impegnato contro Baroni, quando all’epoca quest’ultimo allenava la Reggina.

In una gara tutta da vedere e particolarmente significativa in chiave promozione, i bookmakers si sbilanciano poco, così che il successo dei padroni di casa viene fissato a 2.25, il pareggio a 3.50, mentre la vittoria della squadra giallorossa, vale 2.80 volte la posta.

Le probabili formazioni della gara

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Gatti, Szyminski, Zampano; Lulic, Ricci, Boloca; Garritano, Charpentier, Canotto. All.: F. Grosso

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Dermaku, Lucioni, Barreca; Gargiulo, Hjulmand, Majer; Strefezza, Coda, Di Mariano. All.: M. Baroni

Arbitro: Fabbri Assistenti: Lo Cicero-Ceccon Quarto ufficiale: Monaldi VAR: Giua AVAR: Imperiale

Dove vedere la partita in TV

Frosinone-Lecce potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, oppure in TV sui canali SKY. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento, o l’acquisto del singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2186667798140118/2186667531473478/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -