14.4 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Frosinone-Monza, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Frosinone-Monza in campo questo pomeriggio allo “Stirpe” a partire dalle 15.00, per quella che sarà la 36a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa devono dare il massimo per confermarsi all’interno della griglia playoff, mentre i brianzoli mirano a inserirsi nei posti che vorrebbero dire promozione diretta. Queste le possibili scelte dei due tecnici per la sfida odierna.

Statistiche e curiosità di Frosinone-Monza

Il Frosinone affronta la terza forza del campionato cadetto, dopo il pareggio con il quale hanno mandato in archivio la sfida esterna contro la Ternana, terminata con rocambolesco 4-4. Nelle due gare precedenti, inoltre, la squadra di Grosso aveva perso con il Pordenone fuori casa (2-0), prima di battere in casa la Cremonese per 2-1. La squadra ciociara, prima dello scontro di questo pomeriggio, vanta in classifica 55 punti (14 vittorie, 13 pareggi, 8 sconfitte), i quali posizionano il Frosinone in 8a posizione. Per mantenere questa posizione, i gialloblu non devono sbagliare le ultime sfide. In casa, in particolare, gli uomini di Grosso hanno fatto nell’insieme bene, raccogliendo un totale di 33 in 17 partite (9 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte).

Il Monza, invece, che di punti ne hanno collezionati 64 (18 vittorie, 10 pareggi, 7 sconfitte), è in piena corsa per la promozione diretta. I brianzoli, nel dettaglio, dopo lo scivolone esterno nel derby con il Como (2-0), si sono rialzati, prima vincendo con l’Ascoli (2-0), poi con il Cosenza (2-0) e infine pareggiando al “Brianteo” con il Brescia. La vetta della classifica è a sole due lunghezze, ma occorre che la squadra di Stroppa sia impeccabile in questo rush finale. In trasferta, peraltro, i brianzoli hanno spesso convinto, guadagnando 24 punti in 17 partite.

Precedenti e pronostici di Frosinone-Monza

Frosinone-Monza si è giocata in Serie B una sola volta (2 marzo 2021) e in quell’occasione le squadre hanno chiuso lo scontro con un pareggio per 2-2. Nel girone di andata, invece, i brianzoli hanno centrato la vittoria superando i ciociari per 3-2.

Gara praticamente da tripla anche per i bookmakers. La vittoria dei padroni di casa, infatti, è quotata 2.40, il pareggio 3.10, mentre il successo degli ospiti è a 2.60.

Le probabili formazioni della gara

Frosinone (4-3-3): Minelli; Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Boloca, Lulic; Canotto, Ciano, Zerbin. All.: F. Grosso

Monza (3-5-2): Di Gregoro; Donati, Caldirola, Carlos Augusto; Molina, Colpani, Barberis, Valoti, D’Alessandro; Ciurria, Gytkjaer. All.: G. Stroppa

Arbitro: Chiffi Assistenti: Pagnotta-Saccenti Quarto ufficiale: Pirrotta VAR: Banti AVAR: Raspollini

Dove vedere la partita in TV

Frosinone-Monza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2313455955461301/2313455542128009

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -