Frosinone-Napoli, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Inizia ufficialmente il campionato dei ciociari in Serie A. Eusebio Di Francesco avrà l’onere e l’onore di affrontare i campioni d’Italia del Napoli con una sfida tra due ex allenatori della Roma che inaugurerà la massima serie targata 2023/24. Ecco tutto quello che c’è da sapere da Frosinone-Napoli con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Torna il campionato di Serie A in Italia, ma soprattutto nel Lazio. Il primo match della stagione metterà di fronte le due squadre che hanno primeggiato nei primi due campionati calcistici nostrani: i gialloblù, dopo aver vinto la Serie B, sono pronti a regalarsi un sogno cercando di passare a pieni voti l’esame campano. Il Napoli, vincitore dell’ultimo scudetto con Luciano Spalletti in panchina, vuole partire forte per mettere immediatamente in chiaro che spodestarli non sarà così semplice.

Frosinone-Napoli: le ultime e le possibili scelte iniziali dei tecnici

(Credit foto – Antonio Fraioli)

Profondamente cambiato il Frosinone che schiererà una formazione quasi completamente rinnovata dopo il calciomercato estivo (ancora in vigore) che ha visto i ciociari davvero molto attivi. Al contrario, invece, il Napoli dovrebbe schierare la formazione che lo scorso anno ha vinto il campionato lasciando, per ora, tutti gli acquisti in panchina. Il pronostico, ovviamente, premia i partenopei. Ecco le probabili formazioni:

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Gelli; Baez, Borrelli, Caso. Allenatore: Eusebio Di Francesco

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.

Diretta tv del match

Frosinone-Napoli, incontro che darà il via ufficiale alla prima giornata di Serie A, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma di DAZN. Appuntamento per il calcio d’inizio dello Stirpe previsto per le ore 18:30 di questo sabato pomeriggio.

(Credit foto – US Salernitana)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio