18.6 C
Roma
Settembre 28, 2022, mercoledì

Ultime News

Frosinone-Virtus Entella, probabili formazioni e diretta tv: Nesta cerca continuità

- Advertisement -

Questa sera, alle ore 21:00, il Frosinone ospita al Benito Stirpe la Virtus Entella per la 4a giornata di Serie B. I ciociari, reduci dalla vittoria di misura contro l‘Ascoli (1-0) cercano la terza vittoria consecutiva in campionato. Dall’altra parte una Virtus Entella alla ricerca della prima vittoria stagionale. Alessandro Nesta tiene l’attenzione alta: ecco le possibili scelte del tecnico dei giallazzurri.

Frosinone, Nesta vuole continuità

Tre giorni fa la vittoria per 1-0 contro l’Ascoli grazie al guizzo di Salvi. Questa sera, sempre tra le mura amiche del Benito Stirpe, il Frosinone cerca la terza vittoria consecutiva in questa Serie B. La squadra di Alessandro Nesta, con i suoi 6 punti, occupa momentaneamente il quarto posto in classifica, ad una sola lunghezza di distanza dal trio di testa Cittadella, Salernitana ed Empoli. Per puntare alla promozione, la scorsa stagione sfumata in finale playoff, Nesta sa che serve continuità. Contro la Virtus Entella, vista la distanza ravvicinata del match giocato contro i bianconeri, il tecnico romano potrebbe operare qualche cambio negli undici iniziali, potendo contare su una rosa con ricambi all’altezza. Indisponibili Gori e Szymiski.

Nel 3-5-2, davanti a Bardi (che ha tenuto la porta inviolata negli ultimi due match), probabile il terzetto difensivo composto da Ariaudo, Brighenti e Capuano. A centrocampo spazio al match winner contro i marchigiani Salvi e Beghetto sulle fasce; in mezzo Maiello, Kastanos e Rohden. Davanti, l’inamovibile Ciano dovrebbe essere affiancato da Novakovich che potrebbe prendere il posto di Parzyszek, con Dionisi che spera.

Virtus Entella, un membro del gruppo squadra positivo al Covid-19

Nel frattempo, nella giornata di ieri la Virtus Entella, con un comunicato ufficiale, ha annunciato la positività al Covid-19 di un membro dello staff tecnico. La società ligure ha precisato come la persona, asintomatica e in buona salute, è stata prontamente isolata. In conferenza stampa il tecnico dei biancocelesti, Bruno Tedino, ha elogiato il Frosinone e Nesta, sottolineando come sia necessaria una prova super per tornare a Chiavari con dei punti.

Tedino dovrà rinunciare a Crimi, squalificato, e fare i conti con i precedenti. La Virtus Entella, negli scorsi quattro match disputati al Benito Stirpe contro il Frosinone, non ha mai vinto: tre vittorie dei ciociari e un pareggio. Nell’ultimo turno i Diavoli Neri hanno raggiunto in extremis la Reggina con un calcio di rigore trasformato da Mancosu. Un pareggio ottenuto in inferiorità numerica dal 61′ pe l’espulsione di Crimi, e che dà fiducia ai liguri in vista della difficile trasferta di questa sera.

Frosinone-Virtus Entella: probabili formazioni e dove vederla

Queste, quindi, le probabili scelte dei due tecnici:

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Rohden, Maiello, Kastanos, Beghetto; Ciano, Novakovich. All. Nesta.

Virtus Entella (4-3-1-2): Borra; De Col, Chiosa, Poli, Pavic; Brescianini, Paolucci, Toscano; Morosini; De Luca, Mancosu. All. Tedino.

Il calcio d’inizio di Frosinone-Virtus Entella è previsto alle ore 21:00: la partita sarà trasmessa in diretta su DAZN.

Seguici su Facebook!

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -