18.6 C
Roma
Settembre 28, 2022, mercoledì

Ultime News

Frosinone, altro tonfo: in Coppa Italia passa il Padova

- Advertisement -

Inizio di stagione molto negativo per il Frosinone di Nesta, che dopo la sconfitta nella prima giornata di Serie B contro l’Empoli rimedia anche l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Padova, squadra di Serie C. Si tratta della seconda sconfitta su altrettante partite in stagione per i ciociari, che ora devono rimboccarsi le maniche in vista del match di sabato contro il Venezia.

Frosinone, altro tonfo: ciociari fuori dalla Coppa Italia

Il Frosinone di Alessandro Nesta non riesce a riscattare la sconfitta all’esordio in campionato di sabato scorso contro l’Empoli. Nella sfida odierna contro il Padova, valida per il secondo turno della Coppa Italia, i ciociari sono usciti sconfitti dal Benito Stirpe per 3-1. Il match era iniziato molto bene per i giallazzurri con la rete del vantaggio firmata da Tabanelli. Poi, però, a stretto giro di posta, il pareggio ospite con Della, e il vantaggio a fine primo tempo con Soleri e ancora Della. Nel secondo tempo al Frosinone non è riuscito il tentativo di rimonta, dicendo così addio al cammino in Coppa Italia.

La sconfitta, a sorpresa e arrivata contro una squadra di categoria inferiore, mette ancora più pressione sulla squadra di Nesta. Nella scorsa stagione, i ciociari hanno mancato la promozione in Serie A perdendo nel doppio confronto in finale playoff contro lo Spezia. Più volte il tecnico romano era stato messo in discussione: molti addetti ai lavori davano per certa la separazione con il Frosinone. Invece Nesta è rimasto saldo al suo posto, ma l’inizio di stagione non è stato positivo. Ora, il Frosinone deve invertire la tendenza per tornare a sognare in grande. Le prime due partite della stagione non sono andate come tutto l’ambiente e la società del presidente Stirpe si aspettavano. C’è ancora qualche giorni per operare sul mercato e rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione del tecnico romano. Sabato, alle 16:15, la sfida sul campo del Venezia per la seconda giornata di Serie B.

Paolo Trotta

Seguici su Facebook!

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -