10.3 C
Roma
Dicembre 1, 2022, giovedì

Ultime News

Frosinone, parla l’ex Longo: “Sarà una gara difficile”

- Advertisement -

Il Frosinone, dopo il pareggio di Ascoli dello scorso turno, si appresta a giocare contro l’Alessandria. Il match, in programma domani alle ore 16.15, farà comprendere quanto le ambizioni di playoff (e quindi Serie A) siano forti nella testa dei ragazzi di Fabio Grosso. Alla vigilia del match, ha parlato l’ex mister dei ciociari Moreno Longo, oggi in forza proprio nella squadra piemontese. L’allenatore non si è sbilanciato relativamente alle domande sul suo passato in gialloverde, ma piuttosto si è concentrato sulla partita e i suoi possibili risvolti tattici.

Frosinone, senti Longo: “Noi ci siamo”

E’ un Moreno Longo determinato quello che ha parlato in conferenza, alla vigilia del match tra la sua Alessandria e il Frosinone. Il mister ha esordito ammettendo quanto la partita di domani sia difficile per la sua Alessandria e dichiarando come sarà necessario avere personalità per imporre il proprio gioco su un campo come quello dello Stirpe (che lui ovviamente conosce molto bene). Non si è infatti tirato indietro dall’esprimere parole positive per il mister avversario, definendo Fabio Grosso un allenatore “propositivo“.

Tra infortuni e primavera

Ha poi proseguito con il capitolo infortuni, svariati anche in questo turno. Dalle sue parole si evince la sicura assenza di Luca Coccolo e Edoardo Pierozzi. Chi invece potrebbe recuperare in extremis è Michele Marconi, ma occorrerà vedere nell’allenamento di oggi. Sui convocati dalla primavera si è invece così espresso: “Vedremo quali poter portare. Stanno facendo bene e potranno darci una mano“. In chiusura della sua conferenza, si è espresso sulla struttura del Frosinone, ammettendo una superiorità nell’organizzazione dei ciociari rispetto alla sua squadra. In questo senso, come confermato dalle sue parole, si evince come l’attuale sia un anno di transizione per la sua squadra: “Quest’anno vogliamo mettere il primo mattone in questa Serie B salvandoci per costruire poi un futuro importante“.

Dario Brancaccio

Seguici su Facebook, Instagram e Metrò

Instagram

Photo credit Facebook Alessandria Calcio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -