14.5 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Frosinone-Pisa, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Frosinone-Pisa di scena questa sera allo “Stirpe” partire dalle 20.30, in occasione dell’ultima giornata della regular season del campionato di Serie B 21-22. Posta altissima per entrambe le squadre in questa occasione, con i ciociari in lotta per accaparrarsi un posto nei playoff e i toscani alla ricerca di una complessa ma non ancora impossibile promozione diretta in Serie A: Ecco come i due allenatori potrebbero scegliere di schierare le loro formazioni in questa occasione.

Statistiche e curiosità di Frosinone-Pisa

Il Frosinone con 58 punti dopo 37 giornate (15 vittorie, 13 pareggi, 9 sconfitte), occupa prima dello scontro odierno, l’ottava posizione, ovvero l’ultimo posto utile per giocarsi i playoff. Dopo la vittoria contro la Cremonese, in casa (2-1), il pareggio esterno con la Ternana (4-4) e di nuovo il successo allo “Stirpe” contro il Monza, la squadra di Grosso è caduta nell’ultimo weekend di gioco in trasferta sul campo della SPAL con il punteggio finale di 3-0 (Dickmann, Pinato ed Esposito per i padroni di casa). Ai laziali basterebbe un punto per dirsi certi dei playoff. In casa, in particolare, il Frosinone ha già saputo garantirsi un totale di 36 punti in 18 gare (10 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte).

Il Pisa, invece, che nella graduatoria cadetta può vantare il bottino di 64 punti (17 vittorie, 13 pareggi, 7 sconfitte), alla vittoria centrata in casa contro il Como (3-1), ha fatto seguire prima la sconfitta esterna contro la capolista Lecce e poi, sabato scorso, il pareggio casalingo con il Cosenza per 1-1 (autogol di Ventura per i nerazzurri, Liotti su rigore per i toscani). Nelle precedenti 18 partite esterne, la squadra di D’Angelo ha fatto nell’insieme bene, raccogliendo il totale di 26 punti (7 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte). Il Pisa questa sera ha un solo risultato davvero utile, la vittoria, poi però, occorrerà vedere cosa accade al Monza.

Precedenti e pronostici di Frosinone-Pisa

Nella serie cadetta Frosinone-Pisa si è giocata 5 volte in tutto e da queste gare sono derivati 3 pareggi e una vittoria a testa. Nel girone di andata, a campi invertiti, i ciociari hanno centrato la vittoria all’Arena Garibaldi-Anconetani per 3-1, così come si chiusa l’ultima sfida tra queste due compagini allo “Stirpe” (Serie B, 1 maggio 2021).

Gara che può certamente riservare delle sorprese, ma che nei pronostici prepartita vede i padroni di casa, favoriti. Il successo del Frosinone, infatti, viene quotato dai bookmakers 2.15, il pareggio 3.15 e quello degli ospit 3.55.

Le probabili formazioni della gara

Frosinone (4-3-3): Minelli; Zampano, Gatti, Barisic, Cotali; Garritano, Ricci, Boloca; Ciano, Novakovich, Zerbin. All.: F. Grosso

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Siega, Nagy, Marin; Benali; Torregrossa, Puscas. All.: L. D’Angelo

Arbitro: Rapuano Assistenti: palermo-Robilotta M. Quarto ufficiale: Giaccaglia VAR: Dionisi AVAR: Fiore

Dove vedere la partita in TV

Frosinone-Pisa potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2322276907912539/2322276697912560

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -