32.2 C
Roma
Agosto 15, 2022, lunedì

Ultime News

Serie B, Frosinone-Pordenone: probabili formazioni e diretta tv

- Advertisement -

Oggi pomeriggio, alle ore 15:00, allo stadio Benito Stirpe, il Frosinone ospiterà il Pordenone per la 15a giornata di Serie B. Emergenza totale per la squadra ciociara, alle prese con 13 tesserati del gruppo squadra positivi al Covid-19. La società del Presidente Stirpe ha deciso di non chiedere il rinvio del match in programma questo pomeriggio. Scelte praticamente obbligate per Alessandro Nesta: le ultime sulle formazioni e la diretta tv.

Frosinone in emergenza totale: solo 15 convocati

Il Frosinone arriva al match di questo pomeriggio contro il Pordenone in emergenza totale. Ieri la società, con un comunicato ufficiale, ha annunciato che i tesserati del gruppo squadra positivi al Covid-19 è salito a quota 13. Da regolamento, a società avrebbe potuto chiedere (e ottenere) il rinvio della partita di oggi pomeriggio. Probabilmente però, come si apprende da tuttofrosinone.com, il bonus del rinvio (ciascuna squadra ne può chiedere uno solo) verrà utilizzato per la trasferta di Pisa. Per il match odierno contro il Pordenone, Nesta potrà contare solo su 15 calciatori, di cui quattro sono portieri. Mancheranno elementi fondamentali come Brighenti, Novakovich, Capuano, Salvi, D’Elia, Ariaudo, Curado, Maiello, Carraro e Rohden. Sul campo, la squadra ciociara è reduce dalla sconfitta di misura sul campo del Cittadella, e dal pareggio interno a reti bianche contro la Salernitana.

Pordenone, Tesser chiede più concretezza

Anche il Pordenone, nella giornata di ieri, ha comunicato la presenza di un positivo al Covid-19 nel gruppo squadra. Tesser potrà comunque contare su larga parte della rosa per cercare di portare a casa una vittoria che sarebbe fondamentale per morale e classifica. I ramarri, attualmente al dodicesimo posto in classifica con 17 punti, sette lunghezze dietro il Frosinone, è reduce dalla sconfitta interna contro la Cremonese. Fino a questo momento è stata una stagione di alti e bassi per la squadra che lo scorso anno, da neopromossa, è arrivata fino alla semifinale playoff, persa proprio nel doppio confronto contro i ciociari.

Frosinone-Pordenone, le probabili formazioni

Formazione già fatta per Nesta, che in panchina potrà contare solo su tre portieri e un giocatore di movimento.

Frosinone (3-5-2): Bardi; Szyminski, Zampano, Beghetto; Gori, Tribuzzi, Boloca, Tabanelli, Kastanos; Ciano, Parzyszek. All. Nesta.

Tra le fila del Pordenone Tesser ritrova Diaw in attacco.

Pordenone (4-3-1-2): Perisan; Berra, Camporese, Barison, Falasco; Scavone, Calò, Magnino; Ciurria; Butic, Diaw. All. Tesser.

Il calcio d’inizio di Frosinone-Pordenone è fissato alle ore 15:00: la gara sarà trasmessa in diretta su Dazn.

Paolo Trotta

Seguici su Facebook!

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -