20.4 C
Roma
Settembre 24, 2022, sabato

Ultime News

Frosinone-Pordenone, Serie B: statistiche e probabili formazioni

- Advertisement -

Frosinone-Pordenone oggi allo “Stirpe” alle 14.00, quale gara valida della 14a giornata del campionato di Serie B 21-22. Il fanalino di coda della cadetteria fa visita ai gialloblu, intenzionati a dare continuità al proprio momento positivo, auspicabilmente assicurandosi la conquista dei tre punti. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di Frosinone-Pordenone

La formazione ciociara arriva alla sfida di questo pomeriggio, dopo il pareggio interno senza reti, con il quale ha chiuso il confronto interno con il Lecce. Questo risultato, in particolare, ha portato a 6 i risultati utili consecutivi inanellati dalla squadra di Grosso, i quali contemplano 3 pareggi (Cosenza, Alessandria, Lecce) e 3 vittorie (Ascoli, Crotone, Benevento). Prima della gara odierna, il Frosinone può vantare in classifica 22 punti e la permanenza in classifica in 4a posizione (5 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta), anche se con lo stesso bottino ci sono allo stesso modo la Cremonese e la Reggina. Dalle 7 gare interne precedentemente disputate dai gialloblu, sono arrivati 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta.

Il Pordenone, dal canto suo, ultimo in classifica con soli 3 punti (3 pareggi, 10 sconfitte), guidato in questa fase da Bruno Tedino, stenta a cambiare passo. Dopo il pareggio interno contro la Cremonese (2-2), infatti, i Ramarri hanno ripreso a perdere. Male è andata sia contro il Brescia in trasferta (1-0), che contro l’Ascoli al “Teghil” sabato scorso, dove la rete messa a referto da Salvi nella prima parte di gara, ha regalato i tre punti ai bianconeri. In trasferta, in particolare, i neroverdi hanno raccolto un solo punto in 6 partite, derivante dal pareggio contro il Pisa, lo scorso 24 ottobre.

Precedenti e pronostici di Frosinone-Pordenone

Frosinone-Pordenone si è giocata sul campo dei laziali in due occasioni e in entrambi i casi, le squadre si sono divise la posta in palio. L’ultima volta che le due compagini si sono scontrate allo “Stirpe” (Serie B, 27 dicembre 2020), la sfida si è chiusa con un pareggio per 1-1. Grosso e Tedino, invece, si sono confrontati in una sola occasione e in quel caso l’attuale tecnico dei Ramarri festeggiò la vittoria.

Come facile comprendere, i pronostici pregara sono tutti dalla parte della squadra di casa. Un suo successo, infatti, viene quotato 1.55, mentre il pareggio si attesta sui 3.80 e la vittoria degli ospiti a 5.75.

Le probabili formazioni della gara

Frosinone (4-3-3): Ravaglia, Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali, Boloca, Ricci, Lulic, Canotto, Charpentier, Garritano. All.: F. Grosso

Pordenone (4-3-3): Perisan, El Kaouakibi, Camporese, Stefani, Barison, Misuraca, Pasa, Kupisz, Ciciretti, Tsadjout, Folorunsho. All.: B. Tedino

Arbitro: Rapuano Assistenti: Mokhtar-Moro Quarto ufficiale: Catanoso VAR: Valeri AVAR: Scarpa

Dove vedere la partita in TV

Frosinone-Pordenone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/a.294901773983406/2197859140354317/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -