21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Frosinone-Reggina, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Frosinone-Reggina si disputa questa sera alalo “Stirpe” dalle 18.30, nella 25a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa puntano alla vittoria, per tornare a scalare posizioni in classifica, ma la quadra calabrese, in serie vincente da tre turni, non vuole fermare la propria corsa proprio oggi. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e come le due squadre potrebbero iniziare la gara.

Statistiche e curiosità di Frosinone-Reggina

Il Frosinone ha chiuso la trasferta affrontata domenica sul difficile campo del Brescia con un prezioso pareggio, nel quale ai gol realizzati da Tramoni e Proia per la squadra lombarda, hanno fatto da contraltare quelli messi a segno da Ciano e Canotto per i ciociari. Prima di questo risultato, la squadra di Grosso era andata al tappeto sia contro il Perugia in trasferta (3-0), che contro il Como in casa (2-1). Prima dello scontro odierno, il Frosinone si presenta in classifica con 38 punti (9 vittorie, 11 pareggi, 4 sconfitte), buone per puntare a un posto nella zona playoff. Allo “Stirpe”, in particolare, i ciociari hanno raccolto nelle 12 precedenti sfide 18 punti (4 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte).

La Reggina, invece, dopo le vittorie ottenute contro il Crotone in casa (1-0) e la SPAL in trasferta, sabato scorso ha calato il tris vincente centrando la vittoria interna contr il Pordenone, battuto per 2-0 con le segnature griffate Menez e Di Chiara. Anche in virtù di questi risultati, la squadra calabrese ha toccato in classifica quota 32 punti (9 vittorie, 5 pareggi, 10 sconfitte), i quali consentono alla formazione di Stellone di galleggiare nelle “tranquille” acque comprese tra la zona playout e quella playoff. Considerando le sole gare giocate in trasferta dalla Reggina, i punti incamerati dai calabresi sono in tutto 15 (4 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Frosinone-Reggina

Frosinone-Reggina si è giocata nella serie cadetta 3 volte e al momento queste gare disegnano un equilibrio perfetto tra le due compagini: una vittoria a testa e un pareggio. Più in generale le due squadre si sono scontrate 12 volte, per un totale di 3 vittorie del Frosinone, 5 per la Reggina e 4 pareggi. Nel girone di andata le due formazioni si sono divise la posta in palio pareggiando per 0-0. L’ultima volta che la squadra granata è stata ricevuta in casa dai ciociari (Serie B, 23 gennaio 2021), il match è andato in archivio con un pareggio per 1-1.

Il Frosinone è certamente favorito nella sfida di questa sera. I bookmkaers, infatti, quotano il successo dei padroni di casa 1.60, mentre il pareggio vale 3.60 volte la posta scommessa e la vittoria della Reggina 5.25.

Le probabili formazioni della gara

Frosinone (4-2-3-1): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Barisic; Ricci, Lulic; Garritano, Zerbin, Ciano; Charpentier. All.: F. Grosso

Reggina (4-2-3-1): Micai; Adjapong, Aya, Cionek, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Bellomo, Folorunsho, Cortinovis; Montalto. All.: R. Stellone

Arbitro: Meraviglia Assistenti: Fiore-Yoshikawa Quarto ufficiale: Collu VAR: Pezzuto AVAR: Mastrodonato

Dove vedere la partita in TV

Frosinone-Reggina potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2268578486615715/2268578046615759

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -