14.5 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Frosinone, riqualificazione dei Piloni e il parcheggio “Ex Frasca”

- Advertisement -

La giunta comunale ha provveduto a mettere in sicurezza le diverse aree del tessuto urbano, con il programma Opere pubbliche 2020-2022. Difatti dal centro storico alla periferia urbana, ci saranno importanti interventi di messa in sicurezza e di riqualificazione urbana del territorio, che produrranno anche un notevole impulso all’economia locale attraverso l’apertura di altrettanti cantieri di opere pubbliche. La realizzazione di queste opere pubbliche cambierà infatti il volto e l’assetto della città di alcune aree urbane ed extraurbane, che attendevano da anni interventi di risanamento idrogeologico e di rigenerazione architettonica.

A beneficiare di questi interventi, saranno il complesso dei Piloni di via Alcide de Gasperi, le aree di largo Turriziani, di via Coroni, di via Grande, località Forcella e della variante Casilina. Gli interventi saranno finalizzati alla bonifica e al recupero delle aree coinvolte, con operazioni, inoltre, di messa in sicurezza per garantirne la piena fruibilità.

Riqualificazione del parcheggio della Stazione ferroviaria

Importante infatti anche l’approvazione del progetto, a cura di un soggetto privato, di una Infrastruttura Pubblica a servizio della Stazione Ferroviaria per riqualificare il quartiere Scalo, area già conosciuta come “Frasca”.

Verranno infatti svolti i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell’area Stazione, con previsione di pedonalizzazione dell’intera superficie antistante l’edificio viaggiatori mediante l’eliminazione della viabilità di transito che attualmente separa lo stesso dalla piazza, e la rivisitazione dell’intero sistema di viabilità dell’area.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -